Tramite il suo profilo Twitter ufficiale, il visionario Hideo Kojima a capo della Kojima Productions, ha rilasciato informazioni su Death Stranding e sull’open world che ci troveremo di fronte, forte della risonanza mediatica creata dall’ultimo trailer che ne ha anche rivelato la data d’uscita. Kojima ha dichiarato che all’interno della sua ultia produzione non esisteranno sfondi a determinare l’orizzonte, e che soprattutto tutto ciò che vediamo all’interno del gioco sarà raggiungibile. Ancora tuttavia non è chiaro in che modo saranno delimitati i confini della mappa.
Sempre tramite il suo profilo, il game designer ha voluto chiarire un paio di punti riguardanti gli attrezzi presenti in game (più precisamente bastoni e corde):
Il primo attrezzo inventato dall’uomo è stato un bastone, per tenere lontani i cattivi. Il secondo è stata la corda, come detto. Nella storia dei videogiochi, potevamo solo saltare e muoverci in alto e in basso, il primo attrezzo utilizzato è stata la scala, poi la corda.
Lasciandovi ai due tweet citati in basso, vi ricordiamo che Death Stranding arriverà in esclusiva PlayStation 4 l’8 novembre 2019. Avete già avuto modo di vedere il gameplay trailer rilasciato pochi giorni fa? Scriveteci nei commenti cosa pensate a primo impatto del nuovo titolo del game designer giapponese!
In the new DEATH STRANDING trailer, there's a scene Sam sets up the rope. The snow mountain is not the set, the path exists and you can actually go climb up the mountain. The snow mountain appears in the beginning of the trailer is exactly what it is.#DEATHSTRANDING #デススト pic.twitter.com/IhODkpG66R
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 31, 2019
The 1st tool the man invented was a stick to push away the bad ones, the next tool was a rope so as said. In the video game history, we could only jump to move oneself up/down and the 1st tool used was a ladder and then a rope next so as said👍🌈🦀#DeathStrading #デススト pic.twitter.com/yx2aRQclPL
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 31, 2019