Molti di voi sapranno sicuramente che prima che Kojima lasciasse Konami, il famoso autore stava lavorando ad un nuovo Silent Hill con la collaborazione di Norman Reedus e Guillermo del Toro, notizia che fece scaturire un enorme hype tra i giocatori e che lasciò un grande vuoto in seguito all’annuncio dell’interruzione del gioco. Tuttavia ora Kojima ha fondato la sua software house, la Kojima Productions, ed è al lavoro su Death Stranding con il duo citato poco sopra.
Bisogna dire che nel suo lavoro Kojima si sta ispirando molto a The Walking Dead, serie in cui Reedus recita, ed infatti, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di US PS Blog, l’autore ha così dichiarato:
Quando sono diventato indipendente e stavo pensando circa il mio primo videogioco nella mia mente, io ho visto Norman interpretare questo personaggio. Le fattezze di questo personaggio sono state realizzate sulla base di Norman Reedus come in precedenza.
Come se non bastasse, ha espresso il suo parere secondo il futuro dei videogiochi, ritenendo che tra pochi anni servirsi di star hollywoodiane nei giochi sarà comune. Infine gli è stato chiesto se in Death Stranding saranno presenti altre star di Hollywood, ma questa volta Kojima non ha risposto.
E voi aspettate questo titolo con impazienza?