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Dead Space Remake: Guida a tutti i collezionabili

In Dead Space Remake ci sono la bellezza di 327 collezionabili, suddivisi tra i 12 capitoli e di differenti tipologie. Dato che trovarli tutti potrebbe risultare complesso, ma è un passaggio obbligatorio per chiunque volesse ottenere il platino, abbiamo pensato a questa guida per aiutarvi nella ricerca.

Di seguito vi illustreremo i vari collezionabili divisi da capitolo in capitolo, prima di iniziare però vi ricordiamo che la guida naturalmente contiene spoiler del gioco, dunque vi consigliamo la lettura solo dopo aver completato Dead Space Remake.

Prima di iniziare però ci teniamo anche a dire un’altra cosa, ovvero che in questa guida non abbiamo inserito i frammenti del marchio, tuttavia per recuperarli vi mettiamo a disposizione il nostro articolo dedicato che trovate a questo link.

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Capitolo 1

  • Nota 1 – Richiesta di background: appena iniziato il gioco, subito dopo aver preso il controllo del protagonista, andate nel piccolo spazio a destra sulla nave e noterete la nota a terra.
  • Nota 2 – Articolo sponsorizzato: La USG Ishimura: una volta entrati effettivamente nell’Ishimura, trovate l’articolo sulla sinistra.
  • Nota 3 – Corri!: vi sarà data in automatico non appena scapperete dai Necromorfi.
  • Arma 1 – Lama al Plasma: la troverete in automatico durante la storia.
  • Nota 4 – Mandate Aiuto: dopo aver sconfitto il primo necromorfo, attraversate il corridoio per aprire la porta, la nota si trova vicino al telefono.
  • Nota 5 – Ripara il tram: vi si attiverà in automatico durante la storia.
  • Arma 2 – Modulo Stasi: lo troverete in automatico durante la storia.
  • Nota 6 – Porta Stasi: appena preso il modulo citato sopra fermatevi davanti alla porta per una trentina di secondi, Daniels vi chiamerà e la sbloccherà.
  • Nota 7 – Smembramento: lo otterrete automaticamente durante la partita.
  • Nodo 1: nella stanza per la riparazione del tram, osservate il muro vicino la porta da cui siete entrati.
  • Nota 8 – Richiesta di modulo Stasi: vicino al pannello di controllo della morsa c’è una panchina con sopra la nota.
  • Nota 9 – Autoloader: connettete il braccio sinistro al tram, poi fallite intenzionalmente più volte con il destro. Daniels vi chiamerà per darvi il suggerimento.
  • Nota 10 – Sostituisci il vagone: lo otterrete in automatico.
  • Nodo 2: tornate alla stanza del controllo del tram e prendete la portaper la sala bagagli. Attivate l’interruttore del circuito per sbloccare la stanza alla fine del corridoio, giratevi, ci raccomandiamo di non entrare nella zona manutenzione, ed andate verso la zona appena sbloccata. Il nodo si trova dietro l’angolo.
  • Nota 11 – ricevuta di riparazione: tornate al circuito che vi abbiamo detto sopra, reindirizzate la corrente verso la zona manutenzione e sta volta entrateci ed usare l’ascensore per salire. la nota si trova su una sedia vicino ad un altro interruttore.
  • Nodo 3: dopo che avrete reindirizzato la corrente nella manutenzione, usate lo stesso ascensore descritto sopra per salire, una volta arrivati c’è un ufficio poco più avanti sulla sinistra, al suo interno c’è una nota.
  • Nota 12 – Invito a poker: sullo scaffale vicino al Nodo descritto sopra.
  • Nota 13 e 14: automatiche con l’avanzamento della storia.
  • Nodo 4: nell’angolo a sinistra della stanza dei rifornimenti.
  • Nota 15 e 16: automatiche con la storia.
  • Tuta livello 2: acquistabile al negozio per 10.000 crediti.

Capitolo 2

  • Arma 1 – Modulo Cinetico: subito di fronte a voi all’inizio appena inizierà il capitolo.
  • Arma 2 – Fucile a impulsi: usate la telecinesi per spostare degli ostacoli e andate al piano superiore della stazione medica, l’arma vi sarà data da un agente morente.
  • Nota 1 – Distruggi la barricata: in automatico con l’avanzamento della storia.
  • Nodo 1: attraversate  la sezione Diagnostica per immagini, trovate il nodo all’interno della stanza del Tecnico.
  • Nota 2 – Paziente Harris: in Diagnostica per immagini attivate l’interruttore di sinistra, dopo tornate nella Sala di Consultazione per trovare la nota sulla scrivania.
  • Nota 3 – Rischi calcolati: usate l’interruttore descritto sopra per andare agli ascensori, usate quello piccolo a sinistra e salite al piano superiore. Seguite il corridoio per trovare la nota su un lettino nella sala di osservazione.
  • Nota 4, 5 e 6: automatiche con l’avanzamento della storia.
  • Schematica 1 – Munizione a impulsi: dopo essere entrati nelle condutture del refrigerante sulla sinistra.
  • Nota 7 e missione secondaria: dopo aver che v sarà sbloccato dalla quarantena, entrate nell’ufficio del dottor N. Brennan e date uno sguardo sulla scrivania.
  • Nota 8 – Trascrizione anonima: sullo scaffale nell’ufficio del dottor N. Brennan.
  • Nota 9 – Scoperta del Marchio: dentro l’ufficio del dottor T. Kyne, opposto a quello del dottor Brennan.
  • Nota 10 – Sconfiggono la morte stessa: a terra nel bagno dietro l’ufficio del dottor Kyne.
  • Schematica 2 – Pacchetto stasi: una volta entrati negli spogliatoi del Laboratorio principale, trovate il tutto sulla destra.
  • Nota 11 – su una scrivania all’angolo del Centro Protesi Biologiche.
  • Nodo 2: prendete l’ascensore per andare al centro di Terapia Stimulativa degli Arti, trovate il nodo sull’angolo destro.
  • Nota 12 e 13: automatiche con l’avanzamento della storia.
  • Potenziamento arma 1 – Cartucciera: dopo che avrete distrutto la barricata, andante nella clinica della nave per trovare il potenziamento su una panca.
  • Nota 14, durante la missione secondaria Metodi scientifici: attivate l’interruttore di sinistra per le docce, usate la telecinesi per spostare il muro e scoprire una stanza nascosta.
  • Nota 15 – ratti nelle pareti: disabilitate entrambi i fusibili all’interruttore, così da liberare una batteria sulla destra. Con la telecinesi spostatela e posizionatela nella porta per il corridoio del reparto emergenze. Adesso vi attaccheranno dei nemici, sconfiggeteli e proseguite lungo il corridoio per trovare la nota sul muro.
  • Nota 16 – I problemi della colonia: la troverete sul pavimento del corridoio.
  • Nodo 3 – sul muro vicino alla nota precedente.
  • Nota 17 – Rapporto autoptico: troverete questa nota lungo il muro di destra dell’obitorio.
  • Nota 18 E 19: saranno automatiche e vi forniranno anche il livello di sicurezza 1.
  • Nodo 4: nella clinica dell’Ishimura, sbloccatelo prima di utilizzare il tram.
  • Nodo 5: sempre prima di usare il tram, tornate indietro verso il corridoio del reparto Terapia a Gravità Zero. Andate verso lo spogliatoio pazienti sulla sinistra per trovare il nodo.

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Capitolo 3

  • Nota 1 – È mio: si trova tra due passerelle nell’hangar principale e potete usare la telecinesi.
  • Nota 2 – Crescita: andate al reparto Engineering e poi arrivate in fondo al primo corridoio.
  • Potenziamento Arma 1 – Accumulatore di calore per la Lama al Plasma: si compra al negozio.
  • Potenziamento Arma 2 – Autocaricamento cinetico utile per il Fucile a impulsi: si compra al negozio.
  • Nota 3 – Nota 01 del tempio: sta sul sedile della sala controllo.
  • Nota 4 – Diagnostica motori: automatica con la storia.
  • Arma 1- Squartatore: andate in direzione del garage e lo troverete a terra.
  • Nota 5 – I suoi stessi denti: sta nel bagno vicino allo Squartatore.
  • Nota 6 – Nota 02 del tempio: a sud della stazione di controllo rifornimento c’è un armadietto rovesciato a terra accanto ad una stanza chiusa.
  • Nota 7 – Kendra è viva: automatica con la storia.
  • Nodo 1: con la tessera magnetica entrate nell’area della gestione carburante.
  • Nota 8 – I motori sono riforniti: automatica con la storia.
  • Potenziamento Arma 3 – Localizzatore di rimbalzi per lo Squartatore: si compra al negozio.
  • Nota 9 – Caos: quando sarete all’ingresso della stanza di decontaminazione guardate l’armadietto aperto che sta in fondo corridoio.
  • Schematica 1 – Medpack medio: si trova in un armadietto aperto oltre la stanza di decontaminazione.
  • Nodo 2: dopo aver preso la schematica 1 andate verso sinistra in fondo al corridoio.
  • Nota 10 – Trascrizione dell’impianto: adesso andate dalla parte opposta al corridoio dove avete preso il nodo 2, e guardate sul pavimento prima della centrifuga.
  • Nota 11 – Centrifuga online: automatica con la storia.
  • Nota 12 – Hanno trovato un artefatto: automatica con la storia.
  • Arma 2- Lanciafiamme: nel corridoio che dirige al deposito carburante c’è un cadavere sulla parete.
  • Nota 13 – Nota 03 del tempio: del deposito carburante c’è una stanza accanto all’ascensore.
  • Nodo 3: sta nella stessa stanza dove avete trovato la nota del tempio.
  • Schematica 2 – Lame per lo Squartatore: sta nella stanza accanto al secondo ascensore.
  • Nodo 4: si trova in una stanzetta sotto le scale della sala motori.
  • Schematica 3 – Carburante per il Lanciafiamme: accanto al pannello di controllo nella sala motori.
  • Nota 13 e 15: automatiche con la storia.
  • Missione Secondaria 1 – Metodo Scientifico – Step 3: dovete entrare nella stanza di calibrazione e guardare la registrazione di Nicole.
  • Missione Secondaria 2 – Non sei autorizzato: per questa missione vi servirà il RIG di Voelker che si trova vicino ad una bombola di ossigeno.

Capitolo 4

  • Nota 1 – Il Marchio: automatica con la storia.
  • Nota 2 – Attacco sul ponte: entrati nella fenditura dello scafo nell’Atrio Principale, guardate a destra in prossimità del pavimento danneggiato.
  • Nota 3 – L’autorizzazione di Eckhardt: nella stanza del capitano.
  • Nota 4 – Più tempo: accanto alla nota 3.
  • Nota 5 – Sparagli alla schiena: dopo aver visto il primo Bruto nell’atrio principale scappate e aspettate mezzo minuto, poi Hammond vi chiamerà e si otterrete la nota.
  • Nodo 1: rilasciato dal Bruto nell’atrio principale.
  • Nota 6 – Il fato del capitano: sta vicino alla panca all’interno dell’armeria dell’ufficio sicurezza.
  • Nodo 2: nella stanza deposito al secondo piano.
  • Nota 7 – Errore elettrico: automatica con la storia.
  • Arma 7- Raggio a Contatto: all’ufficio Registri del secondo piano.
  • Nota 8 – Tracciamento dell’infezione: nell’ufficio mantenimento del server Admin al secondo piano.
  • Nodo 3: sulla stessa parete della nota 8.
  • Nota 9 – Admin minerario reindirizzato: automatica con la storia.
  • Nota 10 – Fedeli: nella Sala Pause al terzo piano, vicino a Sistemi Elettrici, poi interagite con il monitor arancione.
  • Nota 11 – Articolo di Unitology: nella stessa stanza della nota 10.
  • Nota 12 – Sconosciuto: si ottiene con calci e pugni.
  • Nota 13 – Strano canto di mare: si ottiene con calci e pugni.
  • Nodo 17 e Nodo 18: si ottengono con calci e pugni.
  • Potenziamento Arma 1 – Caricatore P.C.S.I. utile per il fucile a impulsi: su uno scaffale del magazzino dei sistemi elettrici al terzo piano.
  • Nodo 4: rilasciato dal Bruto nell’area dei sistemi elettrici.
  • Nota 14 – Attento alle prese: automatica con la storia.
  • Nota 15 – Report medici: automatica con la storia.
  • Potenziamento Arma 2 – Legame Supersimmetrico utile per il Raggio a Contatto: si compra al negozio.
  • Nota 16 – Alla ricerca di Elizabeth: uscite dal secondo ascensore dell’Atrio Principale e guardate a terra.
  • Nota 17 – Mira manuale?: automatica con la storia.
  • Nota 18 – Purificazione acqua: è automatica nella storia ma sarà disponibile dopo la prima run.
  • Schematica 6 – Rig intermedio: andando ai cannoni ADS si trova sulla destra.
  • Nota 19 – Sincronizza i cannoni: automatica con la storia.
  • Nota 20 – Tieni duro: sulla parete alla stazione di salvataggio accanto alla nota 19.
  • Missione Secondaria 2 – Non hai l’autorizzazione: interagendo con la console avvierete questa missione al termine della quale vedrete il Rig bianco che galleggia a sinistra.

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Capitolo 5

  • Tuta livello 3: si compra al negozio.
  • Nota 1 – Segui il segnale di Nicole: automatica con la storia.
  • Nota 2 – Chiuso dentro: automatica con la storia.
  • Nota 3 – Il volontario di Mercer: sta nella stanza osservazioni.
  • Schematica 1: sta sulla scrivania di Warwick.
  • Nodo 1: nella stanza di Warwick.
  • Nodo 2: accanto all’ascensore per scendere al laboratorio di chimica.
  • Nota 4 – Apri la porta!: automatica con la storia.
  • Nota 5 – Braccato: automatica con la storia.
  • Nota 6 – La demenza del dottor Kyne: su un lettino nel corridoio del reparto emergenza A.
  • Arma 1 – Pistola Multiraggio: nel deposito dell’equipaggiamento d’emergenza.
  • Nodo 3: nel retro della stanza dell’arma 1.
  • Nota 7 – Strumenti sterilizzati: sul lettino nel corridoio d’emergenza B.
  • Nota 8 – La scelta di Harris: sulla scrivania al reparto di terapia Intensiva.
  • Nota 9 – Diario di Mercer: sta sulla scrivania del dottor Mercer.
  • Nota 10 e 11: automatiche nella storia.
  • Potenziamento Arma 1 – Condensatore Ionizzato per la Pistola Multiraggio: si compra al negozio.
  • Nota 12 – Vai al reparto idroponico: automatica con la storia.

Capitolo 6

  • Nota 1 – Accesso alla zona Idroponica: automatica nella storia.
  • Nodo 1: su una parete accanto alla sala di controllo criogenico.
  • Nota 2: prendete il campione di tessuto che sta nella camera criogenica.
  • Nodo 2: prendi il tram per il Controllo Hangar-Cargo-Tram, poi entrate nel deposito.
  • Nota 3 – Trova un tavolo da lavoro: automatica nella storia.
  • Nota 4 – Nota 01 di Cross: nella stazione idroponica.
  • Nota 5 – Vai al deposito di cibo: se create l’enzima prima di entrare nella stanza chiamata Deposito cibo, andate nell’hub centrale della stazione idroponica.
  • Nota 6 – Usa gli annaffiatori: se non create l’enzima di entrare nel Deposito Cibo andate ugualmente nell’hub centrale della stazione idroponica,
  • Nota 7 – Il Leviatano: automatica con la storia.
  • Potenziamento arma 1 – Lanciatore angolare per lo Squartatore: sta sulla scrivania del dottor Andonov.
  • Nota 8 – Nota 02 di Cross: sta sulla parte della camera di crescita Ovest B.
  • Arma 1 – Pistola a Campo di Forza: sta dentro la sala d’inseminazione Ovest A.
  • Nota 9 – Usa l’enzima: entrate nella sala d’inseminazione Ovest B, e sparate sull’innaffiatoio.
  • Nota 10 – Jacob e Nicole: automatica nella storia.
  • Nota 11 – Corruzione: sta sulla scrivania del dottor Cross.
  • Potenziamento arma 2 – Oscillatore Subsonico: si compra al negozio.
  • Nodo 3: sulla parete della torre di refrigerazione.
  • Nota 12 – Aiutami: automatica con la storia.
  • Nota 13 – Fantasmi nel monitor: automatica con la storia.
  • Nodo 4: rilasciato dal Bruto nella camera di crescita Est.
  • Nota 14 – Nota 03 di Cross: sullo scaffale nella camera di crescita Est.
  • Nota 15 – Teste di ca**o governative: automatica con la storia.
  • Nodo 5: sulla parete nella torre di filtrazione dell’aria.
  • Schematica 1 – Force Energy: sta in uno spazietto nella torre di filtrazione dell’aria.
  • Nota 16 – Manuale tecnico: nella sala di controllo supplementare.
  • Nodo 6: sulla parete della sala di controllo supplementare.
  • Note 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 23: sono automatiche nella storia.
  • Missione secondaria Negligenza premeditata – Step 1 e 2: scannerizzate il campione di tessuto e guardate la registrazione nell’unità di terapia intensiva. Entrate nella camera di crescita Est e distruggete i 3 nodi corrotti sulla sinistra per avere il Rig di Holt.

Capitolo 7

  • Nota 1 – Il ritorno di Hammond: automatica nella storia.
  • Nodo 1: scuotete le casse accatastate accanto alla parete.
  • Nota 2 – Lockdown customizzato: se la missione secondaria 2 Non hai l’autorizzazione non è stata ancora avviata arriverà una chiamata da Daniels appena toccherete la porta del comando principale; se invece la missione è già avviata dovrete aspettare l’NG+.
  • Nota 3 – Strani malfunzionamenti: automatica nella storia.
  • Nota 4: fa parte della Missione secondaria 3 Negligenza premeditata: andate allo Stoccaggio Minerali e spostate le casse.
  • Nota 5 – Nota del minatore: sul tavolo dell’Area Estrazione.
  • Nota 6 – Progresso minerario: sul tavolo al Controllo Minerario.
  • Nota 7: automatica nella storia.
  • Nota 8 – L’ostaggio del dottor Kyne: sta vicino ad un punto di salvataggio dell’altro lato dell’area, trovi la nota su un muro.
  • Nodo 2: si trova nella stanza accanto a dove avete preso la nota 8.
  • Schematica 1 – Contact Energy: nella stessa stanza del nodo 2.
  • Nota 9: automatica nella storia.
  • Nota 10 – La scelta del supervisore: al Controllo del Processo Minerario sulla scrivania vicino al Rig di Dalla.
  • Nota 11 e 12: automatiche nella storia.
  • Nota 13 – Nicole e il dottor Kyne: abbinata alla Missione secondaria
  • Metodi scientifici – Step 4: nella stanza stoccaggio 2.
  • Nota 14 – Grazie, Isaac: nella stanza stoccaggio 2.
  • Schematica 2 – Rig minerario intermedio: nell’Officina Equipaggiamento.
  • Nota 15: automatica nella storia.
  • Nodo 3: salite con l’ascensore e guardate sul muro intorno.
  • Potenziamento arma 1 – Serbatoio di carburante utile per il Lanciafiamme: sta nel Ripostiglio.
  • Nodo 4: nel Ripostiglio.
  • Tuta livello 4: si compra al negozio.
  • Nodo 5: ponte C, piano 4, nella Stanza di Stoccaggio.
  • Note 16, 17, 18, 19 e 20: automatiche nella storia.

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Capitolo 8

  • Rig di Rousseau (Missione secondaria, “Non hai l’autorizzazione”): si trova allo Stoccaggio Carburante.
  • Nota 1 – Nota del capo ingegnere: allo stoccaggio carburante.
  • Schematica 1 – Bombola d’ossigeno: alle Stazioni di Controllo Rifornimento al piano 4 nella stanza chiusa.
  • Nodo 1: sul retro della stessa stanza chiusa dove avete trovato la schematica 1.
  • Note 2 e 3: automatiche nella storia.
  • Nota 4 – Errore nella matrice di comunicazione: vi chiamerà Daniel nella Stanza di Controllo delle Comunicazioni.
  • Nota 5 – Mayday: nell’ufficio di Bailey.
  • Rig di Bailey – Missione secondaria 2 Non hai l’autorizzazione: sulla scrivania nell’ufficio.
  • Note 6, 7 e 8: automatiche nella storia.
  • Nodo 4: accanto alla Piattaforma di Manutenzione.
  • Nota 9 – Il team comunicazioni: su una panca dopo aver usato la Piattaforma di Manutenzione.
  • Potenziamento arma 1 – Lame pesanti utili per la Lama al Plasma: sono su una sedia nello spogliatoio della Manutenzione.
  • Nodo 5: sul muro del corridoio dopo l’ascensore per scendere.
  • Nota 10, 11, 12, 13, 14 e 15: automatiche nella storia.
  • Missione secondaria 1 Negligenza premeditata – Step 4: guardate la registrazione nell’Atrio Principale.

Capitolo 9

  • Note 1 e 2: automatiche nella storia.
  • Nota 3 – Ordini: nella Sala Riunioni.
  • Nota 4 – Assalto alieno: nella Sala Riunioni.
  • Nodo 1: entrate nella stanza porta e guardate sul muro.
  • Note 5 e 6: automatiche nella storia.
  • TROFEO Fronte al nemico: nel poligono di tiro colpite tutti i bersagli rossi e poi ai Necromorfi.
  • Nodo 2: in un armadietto del poligono.
  • Schematica 1 – Med Pack Grande: sta su un tavolo accanto all’infermeria.
  • Nota 5 – È vivo: automatica nella storia.
  • Nodo 3: rilasciato dal Bruto nella Zona di Carico.
  • Nota 5 – Morto all’arrivo: automatica nella storia.
  • Nodo 4: attivate il Sistema di Soppressione Incendi e poi andate verso l’ascensore.
  • Note 6 e 7: automatiche nella storia.

Capitolo 10

  • Rig di Benson – Missione secondaria 2 Non hai l’autorizzazione: attraversate il Ponte dell’Equipaggio fino al tunnel del tram e dirigetevi verso le scale.
  • Missione secondaria 2 Non hai l’autorizzazione – Step finale e Trofeo: tornate all’ufficio del Capitano sotto l’Atrio Principale, utilizzate i Rig raccolti per creare il Master Override. Adesso avete concluso la missione e sbloccato il trofeo. Inoltre potrete aprire tutte le porte chiuse da un livello di sicurezza più alto del vostro.
  • Potenziamento Arma 1 – Granate utili per il Fucile ad Impulsi: andate verso la zona di Purificazione dell’Acqua, aprite la porta chiusa e cercare nell’armadietto.
  • Nodo 1: cercatelo nel retro della stessa stanza.
  • Potenziamento Arma 2 – Laser di precisione utile per la Pistola Multiraggio: andate nel corridoio tra l’Hub Centrale e la Stazione Tram Minerario per sbloccare una cassa.
  • Nodo 2: entrate nel settore Specie Rare, Il nodo è su una parete.
  • Nodo 3: andate alla Camera di Crescita Ovest e salite al piano 2. Attraversate la zona Sistemi Nutritivi e guardate a destra.
  • Nota 1 – Lavorando discretamente – Missione secondaria Negligenza premeditata – Step finale e Trofeo: sulla scrivania del Laboratorio Diagnostico.
  • Arma 1 – Prototipo Modulo di Stasi: sta su un tavolo È su una scrivania del Laboratorio Diagnostico.
  • Potenziamento Arma 3 – Modulo di diffrazione utile per il Raggio a Contatto: andate verso il Ponte di Trivellazione e entrate, spostate le casse per andare al Deposito Strumenti, aprite la porta e la cassa che vedrete.
  • Potenziamento Arma 4 – Lame in fibra di carbonio utile per lo Squartatore: nella cassa sul retro del Centro Macchinari.
  • Potenziamento Arma 5 – Eliotrone Portatile utile per il Raggio a Contatto: andate al corridoio sul retro e apri lo Spogliatoio Bioprostestico.
  • Potenziamento Arma 6 – Energizzatore di fotoni utile per la Pistola Multiraggio: percorrendo il corridoio tra il Laboratorio di Chimica e l’area Criogenesi troverete il Magazzino di Laboratorio, aprite la cassa.
  • Nota 2: automatica nella storia.
  • Schematica 1 – Rig avanzato: nei Bagni degli Alloggi dell’Equipaggio.
  • Nota 3 – Le regole del Z-Ball: nella caffetteria.
  • TROFEO Z-baller: completate i 6 livelli dello Z-ball.
  • Nodo 4: completate i 6 livelli di Z-Ball e potrete aprire l’armadietto 6 della caffetteria.
  • Tuta livello 5: si compra al negozio.
  • Nodo 5: attraversate la sala mensa e percorrete il corridoio fino in fondo.
  • Nota 4 – Grazie Dottore: agli Alloggi Standard.
  • Nodo 6: dentro la Stanza di Stoccaggio.
  • Nota 5: automatica nella storia.
  • Potenziamento Arma 7 – Amplificatore gravitazionale utile per la Pistola a Campo di Forza: dagli Alloggi Deluxe procedete verso le Suite del Consulente per gli Ospiti. Poi entrate nella stanza sul retro.
  • Missione secondaria Metodi Scientifici – Step finale e Trofeo: nella stanza del potenziamento arma 7 ascoltate la registrazione per concludere la missione e ottenere il trofeo.
  • Potenziamento Arma 8 – Ugello ad alta pressione utile per il Lanciafiamme: prendete la batteria negli Alloggi Deluxe e utilizzatela per l’interruttore a circuito vicino ai bagni. Entrate nella stanza accanto e aprite la cassa.
  • Nota 6 – Più che sacrifici: nella prima stanza degli Alloggi Esecutivi.
  • Nota 7 – Estrazione mineraria planetaria, una guida: sta sul pavimento degli Alloggi Esecutivi.
  • Nota 8 – Riposo eterno: nella stanza del Tenente Comandante Holt.
  • Nota 9 – La lista di White: nella stanza dell’Ufficiale in Seconda Chic.
  • Nodo 7: andate nella stanza del Primo Ufficiale White, sparate al fusibile su muro e entrate nella stanza del Capitano Mathius.
  • Nota 10 – Organismo Nexus: nella sezione Ufficio Inchieste.
  • Nota 11 – Mercer è vicino: automatica nella storia.
  • Nodo 8: dopo aver caricato il Marchio si apriranno le porte, guardate sul muro.
  • Nota 12: automatica nella storia.

Capitolo 11

  • Nota 1: automatica nella storia.
  • TROFEO “Peng è per sempre!“: nella zona di carico una volta che sarete usciti fuori dall’ascensore giratevi per trovare delle casse che bloccano un armadietto. Spostale usando la telecinesi, aprite l’armadietto e trovate Peng.
  • Potenziamento Arma 21 – Modulo di sospensione (per la Pistola a Campo di Forza): sempre nella zona di carico.
  • Nota 2 – Ultima Parola: la troverete dopo una cassa, proprio in mezzo ad una massa corrotta.
  • Nodo 1 – sul muro vicino alla nota precedente.
  • Note 3, 4, 5 e 6: automatiche con la storia
  • Nodo 2: su un muro vicino a dove sale il Marchio nella zona di cargo, quando sarete a gravità zero.
  • Note 7, 8, 9 e 10: automatiche con la storia.
  • Nodo 3: sul muro nel centro di controllo di volo.
  • Nota 11: automatica con la storia.

Capitolo 12 

  • Nodo 1: nella zona di atterraggio principale, nell’angolo della piattaforma.
  • Nota 1: sul pavimento vicino agli alloggi, proprio davanti al negozio.
  • Nota 2: all’angolo dell’atrio della piattaforma di atterraggio, sul pavimento.
  • Nodo 2: sul muro della zona precedente.
  • Note 3 e 4: automatiche con la storia.
  • Nodo 3: sul muro della zona di contenimento 2B.
  • Nota 5: automatica con la storia.
  • Nodi 4, 5 e 6: dentro una cassa al nodo di trasferimento, oltre i due ponti.
  • Nota 6: automatica con la storia.
  • Nodo 7: lasciato da un nemico obbligatorio.
  • Nota 7: automatica con la storia.
  • Nota 182 – Studio di ricombinazione: la troverete a terra dopo aver distrutto il terzo tentacolo.
  • Nota 8: automatica con la storia.
  • Nodo 8: sul muro quando attraverserete il tunnel di accesso.
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

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