VideogiochiNews

Dead by Daylight: annunciato il crossover con l’Attacco dei Giganti

Attraverso l’account Twitter ufficiale di Dead by Daylight, veniamo a sapere dell’ufficiale crossover tra il gioco di zombie cooperativo e l’anime che ha fatto impazzire il mondo intero: l’Attacco dei Giganti.

La foto pubblicata dall’account vede protagonista il Gigante Corazzato, uno dei protagonisti principali della saga animata che ci osserva malignamente da una porta.

Al momento non si hanno info circa un rilascio ufficiale dell’aggiornamento, ne tanto meno se questo sarà permanente o solo temporaneo ma sappiamo che Eren Yaeger, Hange Zoe ed il Gigante Corazzato saranno parte di questo crossover.

Di seguito una breve introduzione della storia de l’Attacco dei Giganti utile qualora non conosciate per nulla il prodotto di cui si parla: in un mondo alternativo la razza umana è stata decimata dall’avvento dei giganti, grandi creature, fisicamente simili all’uomo di altezza compresa tra i tre e i quindici metri e che non possiedono un apparato riproduttivo. Sono esseri primitivi e dall’intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che attaccano gli umani e ingoiano i loro corpi.

L’umanità è riunita in un’unica grande città, protetta da mura altissime chiamati Wall Maria, Wall Rose e Wall Sina. Periodicamente la città subisce gli attacchi di questi Giganti che vengono decimati dalla Squadra di Ricognizione, veri e propri eroi che combattono i giganti anche ad di fuori di queste ampie mura, utilizzando delle spade affilatissime ed un sistema di propulsione con dei ganci collegati a funi resistentissime, che appigliandosi alla parete di case o strutture consentono quello che viene chiamato Movimento Tridimensionale, ovvero la possibilità di spostarsi in lungo ed in largo nella città coprendo diversi chilometri con pochi salti e consentendo agli eroi di infliggere gravi ferite ai nemici. I Giganti vendono sconfitti solo se si recide un punto dietro la nuca di questi ultimi, di conseguenza sono molto difficili da affrontare.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche