NewsGeek Zone

Batman: arriva la serie a fumetti sul supereroe di colore

Durante il Panel Legacy of the Bat del DC FanDome, il pluripremiato sceneggiatore John Ridley ha confermato che sta attualmente lavorando ad una miniserie di Batman in quattro numeri prevista per gennaio 2021, con i disegni di Nick Derington. La miniserie di Ridley si concentrerà sulla famiglia di Lucius Fox, confermando le voci secondo cui questo Batman sarà probabilmente di colore. A confermare tale possibilità è stato lo stesso John Ridley, il quale ha affermato:

Penso che possa essere una bella scommessa se scrivessi un fumetto su un Batman di colore. Direi che c’è il 47% delle possibilità.

La storia si concentrerà sulla famiglia di Lucius Fox, il personaggio a capo delle imprese di Bruce Wayne. A proposito di ciò, Ridley ha dichiarato:

Fox ha una famiglia, ed è una famiglia che ha mantenuto dei segreti. Si tratta di dinamiche differenti rispetto a quelle che abbiamo solitamente visto in Batman.

John Ridley è di certo un nome altisonante. Oltre ad aver collaborato alla scrittura di vari fumetti di successo come The Authority: Human on the Inside (2004) e The Razor’s Edge: Warblade (2005), Ridley nel 2014 si è aggiudicato l’Oscar alla Migliore sceneggiatura non originale con il film 12 anni schiavo, film diretto da Steve McQueen con protagonisti Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Benedict Cumberbatch.

Per quanto concerne l’universo di Batman, sempre durante il DC FanDome è stato mostrato il primo trailer di The Batman, film di Matt Reeves che vede la comparsa come Bruce Wayne/Batman dell’attore Robert Pattinson. Il trailer, della durata di circa 2 minuti, mostra alcune interessanti scene legate al film, dando una prima chiave di lettura riguardo a ciò che potrebbe raccontare questa pellicola, apparentemente slegata da tutti gli altri film e che segue la filosofia di Joker.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche