Days of Play 2025: sconti e giochi in arrivo dal 28 maggio

Sconti su console, giochi e PS Plus, nuovi titoli mensili, tornei NBA 2K25 e demo in arrivo: PlayStation celebra la community. Vediamo insieme quali sono le offerte di quest'anno.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 3 minuti

Torna l’appuntamento annuale con Days of Play, e Sony anche quest’anno ha presentato delle offerte interessanti. Dal 28 maggio all’11 giugno 2025, l’intero ecosistema PlayStation si attiva con sconti sui giochi e sull’hardware, promozioni su PS Plus e attività esclusive dedicate alla community. Un modo per celebrare – come recita il post sul loro sito – «i giocatori e i momenti di gioco che rendono speciale far parte della community PlayStation”».

Ma andiamo con ordine. I giochi mensili di giugno per gli abbonati PS Plus (disponibili dal 3 giugno) includono: NBA 2K25 per PS4/PS5, Alone in the Dark (2024) solo per PS5, Bomb Rush Cyberfunk per PS4/PS5 e – grande sorpresa – Destiny 2: The Final Shape già dal 28 maggio. A questi si aggiungono le new entry nei cataloghi Extra e Premium, tra cui Another Crab’s Treasure (29 maggio), Skull and Bones (2 giugno) e Grand Theft Auto III Remastered (10 giugno). Tra i classici, solo per chi ha l’abbonamento Premium, spuntano anche Myst e Riven, che probabilmente solo i più attempati di noi ricorderanno con nostalgia.

Chi ha l’abbonamento Premium potrà anche provare le demo a tempo di Kingdom Come: Deliverance II e Civilization VII sempre a partire dal 28 maggio. E se vi sentite competitivi, dal 3 all’11 giugno si svolgeranno tornei speciali di NBA 2K25 con premi in valuta virtuale e avatar a tema Days of Play.

Sul fronte offerte, ci sono sconti fino a 120 euro sui bundle PS5 (anche quello con Black Ops 6), ribassi su accessori (come il DualSense Edge e le Pulse Explore), PSVR2 e persino sull’Access Controller. Le offerte su giochi ed accessori variano da paese a paese, ovviamente. Per saperne di più, vi consigliamo di tenere sotto controllo il sito ufficiale dei Days of Play. Infine, l’abbonamento a PlayStation Plus potrà essere acquistato o aggiornato con sconti fino al 33% per le formule da 12 mesi, e Sony Pictures Core offrirà doppie promozioni su film e sconti extra per i membri PS Plus.

Anche se l’evento può sembrare ogni anno più “aziendale”, la verità è che Days of Play resta un’occasione concreta per risparmiare su titoli recenti, accessori spesso esclusi da altre promo e – cosa da non sottovalutare – per riscoprire piccoli gioielli nel catalogo PlayStation Plus. Certo, niente reveal clamorosi o sorprese inaspettate, ma nel panorama sempre più rarefatto delle promozioni sensate, questa iniziativa Sony continua a meritarsi un’occhiata attenta. Soprattutto se avete puntato da tempo un titolo come Destiny 2: The Final Shape (nel caso, preparatevi a fare un po’ di spazio extra nella console!), cercate scuse per provare Skull and Bones senza comprarlo, oppure siete dei nostalgici dei vecchi punta e clicca come me e puntate a rigiocare Myst e il suo sequel Riven!

Condividi l'articolo