Day One esplosivo per Nintendo Switch secondo GameStop

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo Switch è già su mercato da un giorno e sicuramente ne avrete sentito parlare, o magari più di qualche amico l’avrà già fatta sua, oppure, probabilmente, siete tra gli acquirenti. Inutile dire che finora la politica di marketing, accompagnata da un traino considerevole come può essere l’arrivo di the Legend of Zelda: Breath of The Wild. In attesa dei primi dati di vendita ufficiali però, arrivano i primi elogi sulle prime performance di Switch in seguito al lancio.

Nintendo Switch

 

A parlare è Eric Bright, Senior Director of Merchandising della catena GameStop, che a suo dire ha trovato il lancio di Switch un evento “memorabile”:

La notte scorsa i negozi di tutta la nazione erano pieni di gente che non ce la facevano ad aspettare per poter mettere le mani su Nintendo Switch. Per GameStop è stato il lancio di una nuova console più forte e di maggior successo degli ultimi anni.

Un tale entusiasmo non si vedeva dal 2006, quando uscì il Wii, console che ha letteralmente stravolto il mercato, dandogli una direzione, nel giro di pochi anni, abbastanza precisa. Siete anche voi eccitati dall’uscita dell’ultima console Nintendo? Oppure desiderate aspettare prima di acqusitare Switch? Intanto, anche la concorrenza si sta congratulando con Nintendo.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.