VideogiochiNews

Data ufficiale di Rise of the Tomb Raider per PS4!

Due giorni fa vi avevamo riportato una notizia secondo la quale, sul sito ufficiale di Game Stop Italia, viene rivelata la data di uscita della versione per PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider fissata per l’11 ottobre 2016. Oggi, Crystal Dinamics e Square Enix danno conferma all’indiscrezione emersa in precedenza, annunciando proprio per quella data l’arrivo del gioco già disponibile dallo scorso anno su Xbox One e da inizio 2016 su PC. Il titolo di Lara Croft giungerà per PlayStation 4 in un’edizione completamente nuova chiamata Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration, costituita da molti contenuti che vi andremo a svelare.

rise-of-the-tomb-raider_xboxone-2682

Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration conterrà al suo interno il gioco vincitore di 27 premi, un capitolo completamente nuovo intitolato “Blood Ties”, una nuova modalità Stoicismo Co-op, il supporto PlayStation VR per “Blood Ties”, tutti i DLC precedenti, ulteriori outfit, armi e Expedition Cards. Questa Limited Edition del gioco  conterrà anche un art book in edizione limitata. Tranne il supporto VR, tutti i nuovi contenuti di Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration saranno disponibili anche per i giocatori Xbox One e PC, a titolo gratuito per tutti i possessori del Season Pass, i quali saranno aggiornati per includere i nuovi contenuti.

rise-of-the-tomb-raider-hd-wallpaper-rise-of-the-tomb-raider-vs-uncharted-4-xbox-one-v-ps4-jpeg-216423[1]

“Blood Ties”, giocabile anche tramite PlayStation VR con una modalità apposita, porta i giocatori ad esplorare il Maniero Croft in una nuova modalità storia. Quando lo zio di Lara contesta la proprietà del Maniero, Lara deve esplorare la proprietà per trovare la prova che lei é la legittima erede, oppure perderà il suo diritto di nascita e i segreti del padre per sempre. Per quanto concerne nella modalità “Lara’s Nightmare”, i giocatori si troveranno di fronte a un’invasione di zombie all’interno del maniero.

La modalità Stoicismo Co-op porta i fan a vivere insieme l’esperienza di in un brutale deserto. Due giocatori dovranno allearsi per sopravvivere alle dure condizioni di giorno e alle letali minacce dei nemici di notte. Il fuoco necessita carburante, il cibo ristora la salute ed ogni risorsa deve essere cacciata, raccolta o creata artigianalmente. Combatti per essere in vetta alle classifiche perché gli altri cercheranno di batterti nella più lunga corsa per la sopravvivenza.

Su richiesta speciale dei fan più accaniti, il gioco é diventato ancora più grintoso con la nuova e brutale ambientazione “Extreme Survivor”, un nuovo livello di difficoltà presa dal livello Survivor ma elevata all’estremo partendo dall’eliminazione di tutti i checkpoints dal gioco. L’unico modo per fare salvataggi nel gioco è di procurarsi abbastanza risorse per l’accampamento.

Per concludere la carrellata delle novità, il team di sviluppo ha anche creato molte aggiunte che celebrano le uscite di Tomb Raider nel corso degli anni, tra cui una versione rivisitata dell’outfit per il freddo e la pistola Hailstorm che Lara ha indossato in Tomb Raider III. Uno speciale classic card pack di Lara permetterà ai fan di rigiocare il gioco con cinque classici modelli di Lara presi dai giochi precedenti nel corso degli anni, incluso il modello originale di Lara dal quale tutto iniziò 20 anni fa.

rise of the tomb raider (15)

Che cosa ve ne pare? Farete un pensierino su questi contenuti che attenderanno i giocatori di Xbox One e PC e per chi comprerà il gioco su PlayStation 4?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche