VideogiochiNews

Annunciata la data d’inizio del Devcom, la developers conference

Nella giornata odierna sono state pubblicate le date dei giorni in cui si terrà Devcom, la conferenza che interessa tutte le maggiori case di sviluppo di videogiochi in Europa. Questo evento si terrà a Colonia dal 20 al 24 agosto, ed anticiperà di due giorni la Gamescom, che si terrà nello stesso mese, dal 22 al 26 agosto. Uno degli obiettivi dello staff di ambedue gli eventi è quello di creare un legame tra le due conferenze; inoltre entrambi si sono presentati sin da subito aperti ad eventuali consigli e proposte da parte degli esperti provenienti da tutto il mondo.

Le idee migliori verranno prese in considerazione fino al 11 aprile 2017, e verrà prestata una maggiore attenzione a proposte riguardanti la realtà virtuale, al settore mobile e alla produzione di videogiochi, ma anche tematiche come la programmazione, il game e sound design, e la monetizzazione.
Ma non è tutto: Devcom propone anche una succosa offerta aperta a tutti i partecipanti, ossia quella di partecipare a workshop, master class e gruppi di lavoro di vario genere, veramente ottimi per fare esperienza nel settore. Ci saranno anche ospiti del calibro di Respawn, l’Indie Games Summit, il Newcomer Summit e, novità di quest’anno, il Late Night Talks di domenica sera.
Alla stessa maniera di Gamescom, anche Devcom si svolgerà nel palazzo congressi di Koelnmesse di Colonia, in Germania. Potete cliccare qui per avere maggiori informazioni.

Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:Videogiochi