VideogiochiNews

Dark Souls: Nightfall, la data d’uscita nel nuovo trailer del sequel fan made

Team Nightfall ha annunciato la data d’uscita del loro anticipato sequel fan-made Dark Souls: Nightfall, ambientato subito dopo l’originale, più precisamente il 21 gennaio 2022 e per l’occasione hanno pubblicato un nuovo trailer.

Dopo essere stato annunciato mesi fa, con tanto di video gameplay che ricopre i primi minuti di gioco, Dark Souls: Nightfall è una mod che presenterà una nuova storia, un nuovo sistema di combattimento, una nuova mappa del mondo e molto altro.

La storia ha inizio negli ultimi attimi del gioco originale. Vestiremo i panni di un altro personaggio, non il Non-Morto prescelto che abbiamo guidato attraverso il gioco originale. Vedremo quest’ultimo infatti uccidere Lord Gwyn davanti ai nostri occhi, per poi non vincolare la fiamma. E cosa accadrà da quel punto?

Il finale del titolo FromSoftware originale ha portato a numerose speculazioni nel corso degli anni. Dal momento che Dark Souls 2 non riprende da quel preciso momento, sarà interessante vedere quali direzioni di lore il team avrà deciso di prendere per continuare la storia di Lordran nella nuova età oscura.

Dark Souls Nightfall

Il trailer dalla durata di appena 32 secondi non mostra un nuovo segmento di gameplay, ma un close-up delle silhouette di tre personaggi, con una voce fuori campo che termina con un criptico “It ends just as it ends“. Sarà un riferimento alla ciclicità degli eventi o alla prevista fine dell’età del fuoco?

Una notizia che potrebbe interessare non pochi fan, Dark Souls: Nightfall non ospiterà una modalità multiplayer, si tratta infatti di una mod strettamente a giocatore singolo. In più, non si collegherà ai server di gioco ufficiali. Questo significa che i giocatori non dovranno preoccuparsi di potenziali ban.

Originariamente la data d’uscita di Dark Souls: Nightfall era prevista per dicembre 2021, ma al fine di raffinare al meglio il prodotto, il team di sviluppo ha deciso di rimandarlo leggermente al mese successivo, un mese prima dell’arrivo di Elden Ring.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche