Slasy Souls arriva su Android e iOS come uno spin-off di Dark Souls

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

La serie Dark Souls sembra non avere confini ne di piattaforma ne di tempo: ecco una versione mobile davvero interessante del gioco. Bandai-Namco ha annunciato mediante Polygon l’arrivo su mobile di un titolo chiamato Slashy Souls. Il gioco è un endless game, con elementi rpg, spade e magia all’ordine del giorno.

slashy souls

Bandai-Namco ha tuttavia precisato che il gioco non è direttamente connesso con Dark Souls: ha infatti molte tematiche simili, quali ambientazione, stile e difficoltà elevata ma ovviamente non è connesso alla saga. From Software, sviluppatrice dei titoli souls non è stata coinvolta in questo progetto infatti.

Invece di mimare lo stile di gioco di Dark Souls potremmo dire che il titolo mobile è una rivisitazione in chiave 16-bit del gioco per consoles e PC che ben conosciamo. Il lancio previsto è la giornata del 28 febbraio a livello mondiale sia sullo store di Google Android che su App Store di iOS. Al momento in cui scriviamo non sembra essere stato rilasciato ancora sullo store italiano di Android ma supponiamo che nel corso della giornata il gioco sarà reperibile anche da noi e sarà nostra premura andare a caccia di zombies, scheletri e terrificanti boss nei momenti di noia della vita quotidiana!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.