Durante uno dei panel dell’Anime Expo di quest’anno è stato confermato che Cyberpunk: Edgerunners è stata rinnovata per una seconda stagione. La produzione si sta già preparando per il nuovo progetto, con lo Studio Trigger confermato come team che si occuperà delle animazioni della serie.
Uno degli sceneggiatori principali di Cyberpunk: Edgerunners, Bartosz Sztybor, ha affermato di non essere soddisfatto della quantità di malinconica presente nella prima stagione, rivelando che questa seconda stagione sarà persino più «più triste, più cupa e più sanguinosa della precedente».
Finora, è stato confermato il ritorno di uno dei registi della prima stagione di Cyberpunk: Edgerunners, ossia Kai Ikarashi, e dello sceneggiatore menzionato in precedenza, Sztybor. Restano ancora da svelare ulteriori dettagli su quali altri membri chiave prenderanno parte a questa seconda stagione, ma probabilmente nuove informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane.
Per avere un’idea, seppur vaga, di quale potrebbe essere il tema portante della seconda stagione di Cyberpunk: Edgerunners, possiamo rifarci a un’intervista rilasciata da Satoru Honma a Famitsu alcuni anni fa. Alla domanda su cosa avesse in mente per un’ipotetica seconda stagione, il produttore dichiarò nel 2022 di essere molto soddisfatto di come si era sviluppata la serie, la quale era pensata per essere autoconclusiva:
Per essere chiari, Cyberpunk: Edgerunners era stato concepito come un’opera a sé stante, quindi attualmente non stiamo effettivamente lavorando alla seconda stagione dietro le quinte. Anche se potessimo realizzare altri anime in futuro, non so se si tratterebbe di una seconda stagione o di qualcosa di completamente diverso.