VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: un clamoroso bug può portarvi letteralmente in orbita!

Potrebbe sembrare accanimento mediatico, ma non è purtroppo colpa nostra se CD Projekt RED non è riuscita ad offrire, almeno in queste prime settimane legate al lancio del gioco, una versione accettabile di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One. Ancora una volta, vogliamo sottolineare come il gioco di ruolo sviluppato dalla casa di produzione polacca sia – a livello potenziale – un grandissimo gioco di ruolo. A riprova di ciò, non abbiamo potuto assegnare al gioco, in tutta coscienza, un voto particolarmente negativo nella nostra recensione (perché appunto le potenzialità vi sono, e i più grandi bug legati al titolo potrebbero prima o poi scomparire).

Purtroppo, però, la situazione è attualmente piuttosto grave e nonostante il recente rilascio della patch 1.05 (qui tutti i dettagli), poco sembra essere cambiato. Siamo qui ora a mostrarvi (in calce alla notizia) una sequenza gameplay che mostra, tra i suoi fotogrammi, un bug che ha dell’incredibile: una giocatrice mentre era alla guida di una moto tra le strade di Night City si è vista prima lo schermo divenire completamente nero, per poi vedere il proprio personaggio decollare e andare letteralmente in orbita. L’utente Twitter che ha postato il breve video gameplay ha commentato su Twitter: “I have no words. I have none” (“Io non ho parole. Non ne ho nessuna“). I comandi dell’interfaccia, visualizzabili nel video in basso a destra, indicano chiaramente che la versione interessata è quella PlayStation 4, ed immaginiamo che il gioco in quel momento fosse utilizzato su PlayStation 5, a giudicare dal comportamento piuttosto stabile del motore grafico tra le strade di Night City.

Il filmato si interrompe purtroppo dopo 27 secondi, perché saremmo stati davvero curiosi di vedere come sarebbe andata a finire (immaginiamo che ad un certo punto il gioco sia andato completamente in crash, costringendo l’utente al riavvio). Una situazione davvero drammatica – contestualmente alla nostra passione – per la quale si continua a non vedere la luce. Nel frattempo, la versione digitale di Cyberpunk 2077 è stata rimossa dal PlayStation Store su decisione diretta di Sony, mentre pare che sia possibile rischiare addirittura il ban, su Xbox Live, se non si presta particolare attenzione agli screenshot salvati in-game. Come non bastasse, CD Projekt RED rischia di entrare in una pericolosa causa legale in seguito alla pubblicazione del gioco che, purtroppo, soprattutto nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One, risulta praticamente ingiocabile.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche