VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: sarà possibile arrivare ad un epilogo senza terminare la trama

Stando alle ultime news, pare che sarà possibile completare Cyberpunk 2077 senza affrontare tutte le missioni della trama principale. La notizia è arrivata tramite un’intervista condotta dal sito polacco Spider’s Web, durante la quale Pawel Sasko, capo designer del titolo targato CD Projekt RED, ha confermato che sarà possibile terminare il titolo anche senza ultimare la quest principale:

Abbiamo costruito la struttura Cyberpunk in base alla nostra esperienza tratta da The Witcher 3 […] la trama principale avrà diverse sottotrame che la circonderanno le quali faranno qualcosa che non hanno mai fatto prima: cambiare la trama principale del gioco in modo tale che potresti non finire nemmeno la trama principale, ma comunque finire il gioco e ottenere un epilogo completamente differente rispetto alla partita di un altro che ha compiuto scelte differenti, ha incontrato personaggi diversi e ha stabilito relazioni con loro.

Sasko quindi ha specificato che la storia di Cyberpunk 2077 si modellerà in base alle nostre scelte durante prese durante le varie missioni, cosa che potrebbe portare ad un epilogo “anticipato” rispetto alla naturale prosecuzione della trama. Alcune missioni, infatti, saranno esclusive di alcuni percorsi narrativi specifici, il che significa che la storia potrà svilupparsi in modi drasticamente diversi a seconda delle scelte fatte.

Come ormai saprete, il titolo ha subito un nuovo rinvio della data d’uscita. Inizialmente previsto per il 16 aprile, Cyberpunk 2077 era stato rimandato al 17 settembre, ma per la seconda volta ci siamo trovati di fronte ad una nuova data d’uscita: ovvero il 19 novembre 2020.

Abbiamo deciso di rinviare il lancio di Cyberpunk 2077 dal 17 settembre al 19 novembre.

Chi di voi conosce il nostro modo di sviluppare videogioco sa bene che non consegnamo qualcosa se non è pronto. “Pronto quanto è finito” non è solo una frase che diciamo perché suona bene […]

Vi ricordiamo infine che il titolo verrà reso disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche