VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: Keanu Reeves potrebbe fare un pò di musica per il titolo

Una delle cose più belle accadute nel corso di questo E3 2019 è stato veder salire sul palco Keanu Reeves, durante la conferenza Xbox. Come sicuramente saprete l’attore sarà presente all’interno di Cyberpunk 2077 nei panni di Johnny Silverhand, un fantasma digitale che infesta la mente del giocatore.

Questo personaggio prima di diventare un fantasma però, era uno dei più famosi rocker di quell’universo e proprio per questo gli sviluppatori hanno deciso di dare una grande importanza al comparto musicale. Nel corso del gioco, ci si potrà divertire con diverse stazioni radio sparse per la città. A questo punto non è lontano credere che proprio Keanu Reeves, potrebbe prestare la voce al alcuni brani del gioco.

A questa domanda Pawel Sasko di CD Projekt RED non ha potuto rispondere liberamente, ma ci ha lasciato abbastanza indizi per poterlo sperare:

“Questa è una delle cose di cui non posso parlare. Non posso confermare o negare. In realtà la canzone che abbiamo ascoltato quando Keanu è salito sul palco, la melodia che suonava, quella pesante, è la musica di Johnny Silverhand e quella era la sua voce, quello che abbiamo sentito lì. Ma non possiamo ancora parlarne.”

Realmente la canzone che abbiamo sentito sul palco era “Chippin ‘In”, creata in collaborazione con REFUSED. Probabilmente la software house sta ancora cercando di convincere l’attore a prestare anche la sua voce. 

“Come giocatore puoi praticamente passare da una stazione all’altra come meglio preferisci. Stiamo cercando di dare un senso di libertà enorme ai giocatori. Ognuno sceglie il modo in cui giocare, costruisce il suo personaggio, scegli i rami che desidera e poi ascolta la musica che desidera quando guida l’auto che desidera”

Prima di lasciarvi, ricordiamo a tutti che Cyberpunk 2077 è previsto in uscita nel corso del prossimo 16 aprile 2020. Cosa ne pensate di questa interessante iniziativa di CD Projekt RED?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche