VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: fan crea una demo in Unreal Engine 5

Non è ancora noto se CD Projekt RED tornerà in futuro sul franchise di Cyberpunk 2077, ma nell’attesa di sapere quale sorte toccherà alla serie un fan ha creato una demo del gioco in Unreal Engine 5.

Nonostante il titolo sia in generale stato apprezzato dall’utenza, Cyberpunk 2077 è stato protagonista di svariate polemiche, tra la situazione legata ai bug, la rimozione dal PlayStation Store è il calo nelle vendite, per non parlare dei vari contenuti tagliati.

Attualmente, CD Projekt RED è nuovamente concentrata sul franchise di The Witcher, dato che ha recentemente annunciato che il prossimo capitolo della serie sarà sviluppato con l’Unreal Engine 5 anziché con il RED Engine dell’azienda. Tuttavia, Cyberpunk 2077 ha ancora una vasta comunità e un fan ha deciso di anticipare i tempi in tal senso creando una demo ispirata al titolo proprio in Unreal Engine 5.

Enfant Terrible, YouTuber e sviluppatore indipendente in Unreal Engine 5, ha recentemente condiviso un video del suo progetto più recente nel quale utilizza il motore di Epic Games, mostrando le sue capacità nel gestire un mondo cyberpunk.

Lo sviluppatore ha dichiarato di aver utilizzato il MetaHumans Creator per creare il volto umano in questa demo, nonché alcuni megapack ambientali resi disponibili dal motore di Epic.

Il risultato, come potete vedere in testa all’articolo, è assolutamente sbalorditivo e le animazioni del volto umano sono strabilianti. Questo video dimostra nuovamente che l’Unreal Engine 5 è un motore potente e illimitato che in futuro potrebbe fare impallidire anche le produzione tripla A più recenti.

Come ogni motore grafico, però, dipende dagli sviluppatori come verrà utilizzato. Inoltre, ci sono già dei limiti per i creatori in quanto le nuove console probabilmente non sono ancora in grado di eseguire i giochi in Unreal Engine 5 in maniera ottimizzata, se sfruttato al massimo

Per tutti coloro che volessero sapere la nostra su Cyberpunk 2077, tramite il seguente link potete trovare la nostra recensione.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche