VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: ecco come esportare i salvataggi da Google Stadia

Cyberpunk 2077 è l’ultimo gioco che offre ai giocatori di Google Stadia un modo per rimuovere i file di salvataggio dal servizio, che sarà presto interrotto.

CD Projekt Red ha recentemente aggiornato la sua guida ai file di salvataggio, con  i passaggi dettagliati sulla rimozione dei salvataggi di Stadia tramite Google Take-out, un servizio di esportazione dei dati.

Ciò consente ai giocatori di Stadia di continuare il loro salvataggio su PC, anche se ci sono un bel po’ di cose da fare.

Ecco come procedere, secondo il processo illustrato:

  • Accedere a Google Takeout e, in “Crea una nuova esportazione”, deselezionare tutte le piattaforme, e quindi aggiungere Stadia.
  • Scegliere una destinazione di esportazione e impostare la frequenza su “Esporta una volta” utilizzando un tipo di file .zip con una dimensione di 2 GB, quindi “Crea esportazione”.
  • Trovare il file scaricato sul tuo PC nella destinazione impostata, quindi estrarre i file (usando WinRAR, 7-Zip, ecc.). Per trovare il file di salvataggio, andare alla cartella: Takeout/Stadia/GAMING/GAME_SAVE/.
  • Una volta trovati i salvataggi di Cyberpunk 2077, estrarre i file per ciascuno in cartelle separate. Da lì, copiare e incollare quelle cartelle in questo percorso:  %userprofile%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077.

CD Projekt Red ha condiviso l’immagine di un salvataggio in una cartella di esempio:

cd-projekt-red-file-salvataggio

Se tutto va bene, Cyberpunk 2077 dovrebbe riconoscere il salvataggio. Mediante console, invece, è possibile usare l’avanzamento incrociato con l’account GOG. Sarà necessario il REDlauncher di CDPR per archiviare i salvataggi multipiattaforma su cloud.

Per passare alla console, sarà necessario avviare il gioco su PC, aprire REDlauncher, abilitare i salvataggi multipiattaforma e caricare il file. Salvare il tutto e controllare se il tutto è accessibile mediante PlayStation o Xbox.

La chiusura di Stadia ha colto alla sprovvista numerosissimi sviluppatori che stavano creando giochi per la piattaforma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche