VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: ci sarĂ  la competenza nell’uso delle armi

Cyberpunk 2077, l’atteso titolo sviluppato dai ragazzi di CD Projekt RED, continua ad essere uno dei videogiochi di fine generazione (e volendo, anche di lancio della nuova generazione) piĂ¹ attesi in assoluto. Ogni giorno escono nuovi dettagli che danno sempre piĂ¹ forma all’opera targata CD Projekt RED. L’ultimo aspetto di gameplay che è stato analizzato in queste ore è quello legato alla competenza nell’uso delle armi.

In Cyberpunk 2077 infatti potremo aumentare di livello la nostra competenza nelle armi fino al punto in cui ci sembrerĂ  di “star usando un aimbot“, come ha rivelato MichaÅ‚ Dobrowolski di CD Projekt Red in una nuova intervista rilasciata a Edge Magazine. Dobrowolski ha quindi rivelato che ci saranno dei sistemi di competenza nelle armi del gioco, il che significa che piĂ¹ useremo un’arma maggiore sarĂ  la capacitĂ  del nostro personaggio di usarla usarla in combattimento. Quando Dobrowolski cita gli aimbot, si riferisce a degli aiuti in-game che impostano automaticamente la mira di un giocatore su di un avversario.

CD Projekt Red, casa produttrice del gioco in questione, ha recentemente confermato il secondo appuntamento di Night City Wire. L’appuntamento, previsto per il 10 agosto, è stato annunciato sul profilo Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077 e rivela i temi che verranno affrontati durante l’evento. I nuovi dettagli riguarderanno l’ampio arsenale di armi in dotazione, i diversi percorsi generati dalle scelte del giocatore e la trasformazione dei Refused in Samurai.

Come ormai saprete, il titolo ha subito un nuovo rinvio della data d’uscita. Inizialmente previsto per il 16 aprile, Cyberpunk 2077 era stato rimandato al 17 settembre, ma per la seconda volta ci siamo trovati di fronte ad una nuova data d’uscita: ovvero il 19 novembre 2020.

Ricordiamo inoltre a tutti i nostri lettori che Cyberpunk 2077 verrà lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, come già detto precedentemente, il prossimo 19 novembre, ed arriverà in seguito su Google Stadia durante il corso dell’anno. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X verranno invece rilasciate nel 2021.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciĂ² che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è perĂ² cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche