Crytek è attualmente al lavoro su uno sparatutto tripla A

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo l’uscita di Ryse: Son of Rome avvenuta a inizio generazione e il successivo arrivo sul mercato di Hunt: Shodown, sparatutto multiplayer a tinte horror attualmente disponibile in early-access, Crytek ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro su un nuovo sparatutto online tripla A. Allo stato attuale, la software house non ha diffuso molte informazioni a riguardo della sua creatura, se non per la conferma che le colonne portanti della produzione saranno il CryEngine e lo SpatialOS, piattaforma cloud per giochi real-time multiplayer sviluppata da Improbable. Il team ha approfittato dell’occasione per dichiarare:

“Siamo orgogliosi di stringere un accordo con Improbable, ma vogliamo che questo sia l’inizio di qualcosa di molto più grande. Vogliamo lavorare con altri esperti di tecnologia, creatori di tool, e utilizzare altri device per sviluppatori al fine di realizzare un’esperienza al top della qualità e che possa migliorarsi costantemente nel tempo. Se condividete la nostra visione, per favore contattateci, così da poter costruire insieme un’epoca migliore per i giochi online e i mondi virtuali”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.