Crytek annuncia il programma VR First‏

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Il mondo delle console e l’intrattenimento videoludico in generale si evolve sempre più: molte software house stanno spingendo verso la realtà aumentata che potrebbe davvero rappresentare il futuro dei videogiochi e tra queste, a quanto pare, troviamo anche Crytek.

crytek-al-lavoro-su-un-benchmark-per-la-realta-virtuale-v4-234526-1280x720

La società tedesca, infatti, non solo punta su questa nuova tecnologia, ma ha intenzione di formare giovani proprio per lo sviluppo ottimale di videogiochi che sfruttino la realtà virtuale attraverso il programma denominato VR First.

Ecco a voi il comunicato stampa ufficiale in cui viene spiegato, in pratica, in cosa consiste tutto ciò:

Francoforte sul Meno (Germania), 19 gennaio 2016 – Per incentivare lo sviluppo globale della realtà virtuale, Crytek ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo programma VR First.

Attraverso questa iniziativa, Crytek collaborerà con alcune istituzioni accademiche per fornire strumenti e tecnologie all’avanguardia a studenti e ricercatori che vogliono esplorare il potere e il potenziale della VR.

I beneficiari del programma VR First avranno a disposizione anche un codice sorgente gratuito per accedere alla development suite del CRYENGINE di Crytek e saranno liberi di utilizzare gli strumenti hardware degli affiliati al VR First.

VR First si impegna a sostenere lo sviluppo dei talenti di domani, fornendo alle istituzioni accademiche gli strumenti per supportare le loro ambizioni in questo nuovo entusiasmante ambito. Il primo VR First Lab apre le porte alla Bahçeşehir University di Istanbul e farà da destinazione pilota per tutto il programma. Crytek e gli affiliati al programma faranno in modo che ogni VR First Lab aiuti gli utenti a diventare figure chiave per plasmare lo sviluppo futuro della VR.

Cosa ne pensate? Questa è davvero un’iniziativa importante che potrebbe rendere ancora più vicino l’affermarsi della raltà virtuale; per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.