VideogiochiNews

Crysis: arriva la versione gioco da tavolo

Il mondo dei giochi da tavolo, da prima relegato a “semplici” giochi di logica e ad ambientazioni fantasy, si sta evolvendo sempre più velocemente per regalare agli appassionati di dadi e tabelloni sempre più esperienze variegate e innovative: quindi se pensavate che sarebbe stato impossibile sparare in prima persona o eseguire missioni di spionaggio muovendo pedine e pescando carte vi sarà difficile immaginare Crysis Analogue Edition, il nuovo gioco da tavolo ispirato proprio al primo capitolo della famosa serie di Crytek.

Questo ambizioso (ma anche visionario se vogliamo) progetto nasce dall’idea di una software house tedesca conosciuta con il nome di Frame6 che, dopo aver realizzato giochi per PC e smartphone, hanno deciso di iniziare una campagna su Kickstarter per dar vita alla loro innovativa visione del gioco da tavolo, realizzato con la diretta partnership da parte di Crytek.

“A parte la licenza di Crysis che ci è stata concessa, il team di progettazione della serie ci ha aiutato con risorse originali e ha fatto parte del nostro team per l’ideazione di questo gioco” hanno detto in proposito i ragazzi di Frame6. “Questa collaborazione dovrebbe garantire una vera e propria esperienza simile all’originale, fornendo contenuti innovativi per il pubblico dei giocatori di board game.” Hanno detto i ragazzi di Frame6.

Insomma, Crysis Analogue Edition vuole essere un gioco di strategia frenetica, ideale per un numero di 2-8 giocatori: due fazioni potranno sfidarsi su una griglia esagonale utilizzando le abilità delle proprie Nanotute, le abilità di copertura e altri elementi rappresentati da carte e dadi.
Attualmente la raccolta fondi è ancora in corso e terminerà il 12 Giugno, data in cui sapremo se effettivamente il gioco da tavolo sarà realizzato e messo in commercio.
Personalmente la trovo una idea molto originale. A voi che ne pare?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche