Creative Outlier Sports: le nuove cuffie ultra leggere

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

Creative Technology ha annunciato, a IFA 2016 Creative Outlier Sports, le nuove cuffie in-ear, wireless e a prova di sudore. Questa nuova tecnologia supporterà Bluetooth ad alte prestazioni personalizzano l’esperienza audio in maniera ottimale, per tutti gli appassionati di uno stile di vita attivo che desiderano ascoltare la musica preferita senza fili ingombranti. Le cuffie sono disponibili in tre colori lifestyle: verde fluo, arancio ardente, blu notte.

Creative _01Le Creative Outlier Sports sono progettate e sintonizzate acusticamente per fornire un suono chiaro e dettagliato con bassi potenti. Le cuffie supportano anche aptX Bluetooth codec ad alta definizione, per permettere agli utenti di sperimentare la più alta qualità di riproduzione wireless, se utilizzate con gli smartphone. Questa novità sarà dotata anche di microfono invisibile incorporato che supporta la tecnologia HD Voice e ClearSpeech Engine, per conversazioni telefoniche limpide e prive di disturbi. Ecco le parole di Long Chye Low, General Manager di Creative:

In molti casi sfidiamo noi stessi durante maratone, corse prolungate o lunghe sessioni di allenamento in palestra, ma dobbiamo apprezzare che spesso è la musica che ascoltiamo che ci ispira a impegnarci ancora di più. Ecco perché abbiamo creato le Creative Outlier Sports. Esse sono state progettate per portare gli utenti a raggiungere i loro traguardi attraverso elementi quali la musica martellante, la comodità, la durata della batteria, la resistenza al sudore

Le Creative Outlier Sports sono disponibili con un’intera gamma di elementi intercambiabili progettati ergonomicamente affinché le cuffie rimangano comode e salde all’orecchio durante le attività più impegnative, e nel contempo garantiscano il massimo del comfort. Ecco a voi le specifiche tecniche:

Peso (solo cuffia): 15g

. Colore: verde fluo, arancio ardente, blu notte

. Connettività: Bluetooth 4.1

. Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, HSP, HFP, CVC

. Resistente all’acqua e al sudore (secondo lo standard IPX4)

. Audio Codecs: aptX, FastStream, SBC

. Durata della batteria: 11 ore

. Interfaccia ricarica: Micro USB

. Driver: magnete al neodimio da 6mm

. Risposta di frequenza: 20Hz – 20kHz

. Impedenza: 16 Ohm

. Microfono integrato: Microfono invisibile con ClearSpeech Engine e HD Voice

. Telecomando: Volume/Musica/Chiamate

. Contenuto del pacchetto: Creative Outlier Sports, 3 paia di auricolari (S, M, L)
3 paia di terminali di sicurezza,
cavo Micro USB (0,3m), astuccio rigido in similpelle

 

Le cuffie Creative Outlier Sports saranno disponibili al costo di 69,99 Euro presso lo store online www.creative.com da ottobre 2016.
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.