VideogiochiNews

Creative Assembly, creatrice di Alien: Isolation ha in cantiere un nuovo sparatutto

Creative Assembly, software house creatrice dell’acclamato titolo Alien: Isolation, è alla ricerca di personale per lavorare a quella che sembrerebbe essere una nuova IP sparatutto e tattica. A quanto emerge dal profilo ricercato, pubblicato sul sito della stessa casa di programmazione, il team sta cercando un programmatore interessato proprio alla creazione di un titolo first person shooter.

Benché non sia ancora del tutto chiara la natura del progetto stesso, possiamo affermare con sicurezza che, almeno per il momento, la software house non intende dare vita al secondo capitolo dell’acclamato titolo dedicato ai famosi xenomorfi della saga di Alien.

creative assembly

Secondo quanto emerge dal profilo ricercato dal team, questo progetto (come detto in precedenza) dovrà essere uno sparatutto con forte presenza di componenti tattiche. Il motore grafico che verrà impiegato è l’Unreal Engine 4 e, inoltre, si fa riferimento anche al Games As a Service (cioè una parte del mercato videoludico sempre più presente e del quale abbiamo parlato largamente anche in questo nostro articolo).

C’è la possibilità che questo nuovo titolo abbia una forte componente multiplayer, la quale verrà costantemente aggiornata con contenuti sempre nuovi. Tuttavia per saperne di più riguardo questa nuova IP non possiamo fare altro che aspettare che la stessa Creative Assembly rompa il silenzio a riguardo.

Fonte:
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche