CORSAIR: presentati due nuovi mouse da gaming ad alte prestazioni

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 6 minuti

CORSAIR, azienda fondata nel 1994 e oggi leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti per PC ad alte prestazioni, ha annunciato da poche ore l’aggiunta di due nuovi mouse nella sua gamma di periferiche da gioco. Si tratta dei modelli IRONCLAW RGB WIRELESS e GLAIVE RGB PRO, due mouse altamente performanti e ideati appositamente per soddisfare le esigenze del mondo del gaming, volti ad incrementare sia la fluidità che le prestazioni di gioco.

Inoltre, in aggiunta al lancio combinato di IRONCLAW RGB WIRELESS e GLAIVE RGB, nella stessa occasione l’azienda ha rivelato anche una coppia di nuovi mouse pad progettati per i professionisti dell’e-sport: i CORSAIR MM350 e MM250 Champion Series.

Essendo i primi prodotti CORSAIR della nuova linea Champion Series, creati grazie al contributo dei professionisti dell’e-sport, entrambi i mouse pad sono disponibili nel formato X-L da 450 mm x 400 mm, particolarmente ideale per l’uso su desktop e per una modalità di gioco a bassa sensibilità.

A livello di design e di finitura, l’MM350 presenta un bordo cucito e anti-sfilacciamento, mentre l’MM250 viene proposto con il classico bordo standard. La struttura di entrambi i prodotti, però, è realizzata in tessuto morbido ed è spessa 5 mm, offrendo così un comfort impareggiabile e una qualità eccezionale. Per quanto riguarda la colorazione, invece, entrambi i mouse pad si mostrano con il classico logo della compagnia in basso a destra, inserito in un’ampia superficie nera a tinta unita, pensata appositamente per ridure al minimo ogni eventuale distrazione.

Maggiori dettagli su IRONCLAW RGB WIRELESS

IRONCLAW RGB WIRELESS è la versione senza fili dell’acclamato IRONCLAW RGB (lanciato all’inizio del 2019), ma dal canto suo sfrutta la rapidissima tecnologia SLIPSTREAM CORSAIR WIRESS TECHNOLOGY e viene equipaggiato con il più recente sensore ottico da 18.000 DPI e switch Omron. Il dispositivo fornisce perciò ai gamer sia prestazioni wireless all’avanguardia, che precisione e tracking senza eguali, promettendo (e mantendendo) che l’accuratezza e la precisione rimangano identici a quelli dei più avanzati mouse cablati.

A livello estetico, il mouse conserva sia la forma ottimizzata per l’impugnatura palm grip, che l’inserto laterale gommato della versione cablata, ma all’interno integra però la tecnologia leader di settore CORSAIR SLIPSTREAM WIRELESS a 2,4 GHz. Con una latenza wireless incredibilmente veloce e inferiore a 1 ms, una portata fino a 10 metri e la tecnologia Intelligent Frequency Shift (IFS) che garantisce un segnale stabile anche in caso di congestione della connessione wireless, SLIPSTREAM WIRELESS offre un’esperienza di gioco senza fili paragonabile a quella dei mouse cablati.

Inoltre, la periferica può connettersi tramite Bluetooth a bassa latenza, offrendo una vasta gamma di opzioni di connessione per numerosi dispositivi, dai laptop ai tablet. Il collegamento USB via cavo ne consente poi l’utilizzo in contemporanea durante la ricarica e, grazie all’autonomia fino a 50 ore, è possibile giocare per giorni interi con una sola carica della batteria.

Per finire, come piccola ciliegina sulla torta, rispetto alla sua controparte cablata IRONCLAW RGB WIRELESS integra anche tre pulsanti supplementari, per un totale di dieci tasti completamente programmabili. In aggiunta, un’area di illuminazione RGB addizionale consente di personalizzare ulteriormente il proprio dispositivo con tre differenti aree di retroilluminazione.

Maggiori dettagli su GLAIVE RGB PRO

GLAIVE RGB PRO si presenta come la versione aggiornata del popolare e apprezzatissimo GLAIVE RGB, montando però un nuovo sensore da 18.000 DPI e illuminazione RGB supplementare.

Il dispositivo conserva comunque il celebre design con tre impugnature interscambiabili del suo predecessore, aggiornandosi tuttavia con nuove texture per adattarsi a qualsiasi stile di gioco e alle ultime novità della tecnologia dei sensori ottici. Infatti, un sensore Pixart da 18.000 DPI, personalizzabile con intervalli di regolazione della risoluzione di 1 DPI e con cinque preset di sensibilità programmabili, assicura che il GLAIVE RGB PRO rientri appieno nella categoria dei mouse più avanzati della linea CORSAIR.

Sette pulsanti programmabili, retroilluminazione RGB a tre zone, switch Omron di lunga durata e una nuova e robusta rotella di scorrimento in alluminio, rendono il mouse GLAIVE RGB PRO la sintesi perfetta di prestazioni elevate e comfort senza paragoni.

Segnaliamo infine agli interessati, che tutti i prodotti mostrati, e quindi sia i mouse CORSAIR IRONCLAW RGB WIRELESS e GLAIVE RGB PRO, che i mouse pad MM350 Champion Series e MM250 Champion Series, sono già disponibili all’acquisto presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR – oltre che nel negozio online ufficiale della compagnia, nel quale è possibile anche consultare i prezzi di listino.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.