Coronavirus: il traffico internet in Italia è aumentato di oltre il 70% a causa dei videogiochi online

Il CEO di Telecom Italia, Luigi Gubitosi, ha comunicato la registrazione di un grande aumento del traffico Internet causato da giochi online.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Recentemente Luigi Gubitosi, CEO di Telecom Italia, ha comunicato di aver registrato un importante aumento del traffico Internet in Italia, causato in particolar modo da videogiochi online come ad esempio Fortnite. Ciò è chiaramente dovuto al Coronavirus e alla quarantena, che ha portato molti ragazzi ad interrompere l’attività scolastica e a dedicare quindi maggior tempo al loro hobby preferito. Queste le parole del CEO:

Abbiamo registrato un aumento di oltre il 70% del traffico Internet sulla nostra rete fissa, con un grande contributo da videogiochi online come Fortnite.

Nonostante non sia stato citato, molto probabilmente anche Call of Duty ha avuto la sua influenza a causa del recente rilascio sul mercato del battle royale gratuito COD Warzone che, lo ricordiamo, ha visto la bellezza di 6 milioni di download in tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.