Codemasters svela la risoluzione di F1 2016 su Xbox One e PS4

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Manca poco più di una settimana al rilascio ufficiale di F1 2016, simulatore di guida dedicato all’omonima competizione automobilistica. Stando a quanto raccolto da GamingBolt, scopriamo la risoluzione ed il frame-rate che avrà il titolo sulle attuali console, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Ciò che emerge, come al solito, è l’evidente superiorità della piattaforma Sony rispetto a Xbox One, in quanto, per l’ennesima volta, un titolo multipiattaforma gode di risoluzione migliore su PlayStation 4.F1 2016Ecco quanto diramato da Codemasters, studio sviluppatore del gioco:

“Il gioco girerà a 60 frame per secondo su entrambe le piattaforme, ad una risoluzione di 1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One”.

La scelta di avere una risoluzione minore sulla console Microsoft è stata fatta per non sacrificare la fluidità del gioco, elemento fondamentale in un titolo di corse automobilistiche dove si viaggia, ovviamente, ad alta velocità. Questo dato, come sottolineavamo poc’anzi, fa emergere la sconfitta dal punto di vista hardware di Xbox One, anche se il colosso di Redmond potrebbe presto ribaltare le carte in tavola con Project Scorpio. Tanto che Sony starebbe pensando di modificare il progetto di PS4 Neo, poiché preoccupata dalla diretta concorrente.

Solo il tempo ci darà le risposte, intanto aspettiamo e vi ricordiamo che F1 2016 arriverà il 19 agosto 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved