Cliff Bleszinski: “La campagna di un FPS costa troppo e rende poco”

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Intervistato da PC Gamer durante il PAX South, Cliff Bleszinski ha rivelato diversi motivi che lo hanno condotto a non progettare una campagna single-player per LawBreakers, concentrandosi di coonseguenza solamente sulla componente multiplayer.

Cliff Bleszinski

Queste le parole di CliffyB ai microfoni di PC Gamer:

Mediamente, sviluppare la campagna single player di un moderno sparatutto richiede circa il 75% del budget. Niente di male, se non fosse che la campagna viene praticamente abbandonata da quasi tutti i giocatori dopo una settimana per passare al multiplayer. Semplicemente, lo sviluppo della componente in singolo costa troppo e rende troppo poco.

Siete d’accordo con questa dichiarazione di CliffyB? Anche voi ritenete che le campagne single-player siano ormai divenute superflue all’interno di un videogioco? Diteci la vostra opinione commentando la news oppure visitate la nostra pagina facebook!

Cliff Bleszinski, conosciuto anche con il soprannome CliffyB, è stato un importante game designer della compagnia di sviluppo Epic Games, situata a Raleigh, USA . Tra i suoi lavori più importanti si notano lo sviluppo della serie di Unreal e Gears of War. Cliff gestisce anche un sito proprio dove condivide i suoi pensieri riguardo alla situazione mondiale, la cultura americana, i videogiochi, e la vita in generale.

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