VideogiochiNews

Cliff Bleszinski annuncia il suo ritiro su Twitter: “Non farò mai più videogiochi”

Ancora Twitter, e questa volta ad utilizzare il social dei cinguettii come valvola di sfogo è stato proprio Cliff Bleszinski, che sta ancora accusando il colpo dei suoi recenti fallimenti in termini di creazioni (LawBreakers e Radical Heights). Purtroppo i suoi ultimi titoli non hanno ottenuto il successo sperato, e la conseguenza di tutto ciò è stata la chiusura di Boss Key Productions. Online si è trovato dunque a rispondere ad un utente riguardo il mancato rimborso del primo gioco citato, in modo schietto e comprensibilmente amareggiato.

Le sue parole tuttavia hanno aperto le porte ad un’altra sconcertante affermazione, che potrebbe rivelarsi solo una sorta di sfogo, ma che verosimilmente potrebbe già essere realtà. Qualche tempo fa Cliff ha annunciato la sua pausa dal mondo dei videogiochi rassicurando i fan che si trattava solamente di una cosa temporanea: a smentire tutto, la sua risposta al fan, nel quale scrive tutto in maiuscolo che non creerà “MAI PIU'” un videogioco.

Nel tweet è inoltre descritta chiaramente quella che è la situazione del personaggio al momento, che per ben 2 anni non ha percepito lui stesso il personale salario, occupandosi allo stesso tempo di supportare i suoi dipendenti per mesi, con del denaro per pagare assicurazione sanitarie e altro. Tutto questo anche dopo la chiusura dello studio, così che potessero occuparsi delle loro famiglie.

In basso, vi proponiamo il tweet citato.

https://twitter.com/therealcliffyb/status/1063145769321013249

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche