Clair Obscur: Expedition 33 diventa una collezione di gioielli nella nuova collaborazione

Una collaborazione che è un vero e proprio gioiello per gli amanti dell'estetica raffinata del "gioco dell'anno"

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Lo studio francese indipendente Sandfall Interactive e il publisher Kepler Interactive annunciano oggi una collaborazione d’eccezione con la designer di gioielli britannica Hannah Martin per la creazione di una serie esclusiva di gioielli digitali ispirati ai personaggi di Clair Obscur: Expedition 33, l’acclamato RPG disponibile ora su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (Steam ed Epic Games Store).

Uniti da uno spirito indipendente e dalla passione per l’arte, Martin e Sandfall Interactive hanno dato vita a cinque gioielli digitali che fondono l’arte orafa tradizionale con l’estetica del gioco. Ispirati ai personaggi di Gustave, Lune, Sciel, Maelle e Verso, i pezzi sono stati immaginati in oro 18 carati e ossidiana nera, incarnando l’interpretazione di Martin del ricco immaginario estetico di Expedition 33. Le creazioni, visionarie e raffinate, sono state poi trasformate in modelli digitali utilizzando l’Unreal Engine 5, dando vita a una serie di immagini in-game che dissolvono i confini tra mondo fisico e digitale con un impatto visivo potente.

Clair Obscur: Expedition 33

«Questa collaborazione è stata straordinaria», ha commentato Martin. «È un territorio del tutto nuovo per me, e ho amato esplorare i confini tra realtà e finzione. È stata una danza continua tra il mondo reale e quello fantastico

Come ulteriore omaggio al progetto, Martin ha realizzato a mano 33 collane ispirate al design del personaggio Verso, forgiate in elegante argento sterling. Questi pezzi unici, non destinati alla vendita, sono stati prodotti in tiratura limitatissima come gesto di ringraziamento verso la community e gli artisti che hanno supportato il gioco e la sua visione creativa.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.