News

CI Games: Marek Tyminski parla sul futuro della software house

Ebbene sì, dopo un periodo di assoluto silenzio, CI Games rompe il ghiaccio. Nella giornata odierna, tramite un lungo comunicato ufficiale, il CEO della software house Marek Tyminski ha parlato riguardo il futuro dell’azienda. Stando a quanto emerso negli’ultimi mesi, CI Games è attualmente al lavoro su un nuovo shooter tattico non ancora annunciato oltre al sequel dell’omonimo Lords of The Fallen. CI GamesDi seguito, vi riportiamo le parole espresse da Marek Tyminski:

Abbiamo imparato molto durante lo sviluppo di Sniper Ghost Warrior 3. Quando abbiamo iniziato a sviluppare il progetto abbiamo immediatamente deciso di impostarlo come un vero e proprio titolo open world, ma in seguito ci siamo resi conto che si trattava di qualcosa di troppo ambizioso per il budget e per il tempo che avevamo a disposizione. Promuovere il nostro Sniper Ghost Warrior 3 come un titolo Tripla A ci ha penalizzato tantissimo, poiché ci siamo concentrati sul competere con i concorrenti, anziché su quello che ci riesce meglio: ovvero i giochi. Per noi è stata una lezione e posso dirvi che siamo al lavoro su un nuovo progetto. Da oggi vogliamo dare vita a uno sparatutto tattico di qualità concentrandoci molto sul gameplay e mettendo in parte le svariate problematiche dei giochi open world. In questi anni abbiamo costruito delle basi solite, adesso è tempo di guardare oltre.

Cosa pensate a riguardo? Avete fiducia nei confronti del team e della software house?

 

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche