VideogiochiNews

Chrono Cross: nuovo capitolo dopo la remastered? Parla Square Enix

Con l’uscita di Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, i giocatori di tutto il mondo possono tornare a immergersi dentro l’universo del capolavoro anni ’90 concepito da Square e rivivere le avventure a più di venticinque anni di distanza dalla release del primo capitolo. I fan hanno chiesto a gran voce l’uscita di un nuovo titolo della serie e Square Enix ha fornito la propria risposta.

Dal 7 aprile è disponibile Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, versione remastered dei titoli Chrono Cross e Radical Dreamers, ma gli appassionati della famosa saga JRPG stanno già pensando a un eventuale nuovo capitolo. Tuttavia, Square Enix ha spento le speranze di coloro che già immaginavano Chrono Cross per la next-gen.

Durante un’intervista con Famitsu, l’azienda giapponese ha affermato che «al momento non ci sono piani per un sequel o un nuovo capitolo, ma chissà cosa ci riserverà il futuro». Dunque, il direttore Masato Kato, il compositore Yasunori Mitsuda e il Character Designer Nobuteru Yuki hanno confermato che Square Enix non è al lavoro su un nuovo titolo dedicato al franchise di Chrono Cross, ma non è da escludere che in futuro possano mettere mano all’opera.

Probabilmente, il team potrebbe aver deciso di prendersi una pausa dopo il travagliato sviluppo di Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition. Di fatto, la rimasterizzazione sarebbe dovuta uscire nel 2019, data del ventesimo anniversario della serie, ma numerosi problemi hanno costretto gli sviluppatori a ritardare l’uscita del titolo di ben tre anni. A tal proposito, il programma di gioco e i dati grafici non si sono preservati correttamente nel corso degli anni, lasciando il team nella scabrosa situazione di dover rigiocare al titolo da soli per poter capire esattamente quali problemi vi fossero.

Chrono Cross: The Radical Dreamers

Dunque, sebbene Square Enix abbia confermato di non essere al lavoro su un nuovo titolo della saga di Chrono Cross, le parole dell’azienda nipponica lasciando ben sperare per il futuro.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la recensione del nuovo Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition. In aggiunta, vi rimandiamo alla scheda aggiornata del titolo per tutte le informazioni.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche