Chiarito il motivo del ritardo su PC di No Man’s Sky

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 1 minuti

No Man’s Sky è uno dei giochi più attesi di quest’anno, e come tutti sappiamo la sua versione PC uscirà soltanto tre giorni dopo il rilascio ufficiale sulla console di casa Sony. Quest’oggi, il cofondatore dello studio Hello Games, Sean Murry, ha spiegato il motivo per cui l’uscita è prevista per venerdì: il ritardo è dovuto ad alcuni miglioramenti di compatibilità delle OpenGL e ATI, oltre al supporto per i monitor da 21:9 e altri contenuti extra, come il cursore per regolare il FOV.

Sean Murray No Man's Sky

Sean Murry ha così commentato lo spiacevole ritardo:

“non c’è nessuna cospirazione dietro. Immagine che oggi sia una normale giornata di lavoro e che il gioco esca venerdì, semplicemente. Nel migliore dei casi, venerdì il gioco sarà disponibile su PC, ma attendete aggiornamenti”.

No Man’s Sky è un videogioco basato sull’esplorazione spaziale open world in prima persona, sviluppato e pubblicato dallo studio britannico Hello Games. Con la nostra astronave esploreremo la superficie di migliaia di pianeti diversi, interagiremo con la loro flora e fauna, ingaggiando combattimenti con forze ostili e viaggiando verso il centro della galassia. Vi ricordiamo che, il gioco sarà disponibile da domani 10 agosto 2016 per PlayStation 4, e dal 12 agosto per PC.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.