Charlie Cox sente di «aver imbrogliato» i fan di Clair Obscur: Expedition 33

Il noto interprete di Daredevil, che ha anche prestato la voce per Gustave nel titolo di Sandfall, ha una confessione da fare

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Clair Obscur: Expedition 33 è considerato dai più il titolo simbolo di questa prima metà del 2025 (sebbene nelle classifiche Metacritic abbia recentemente perso il gradino più alto del podio) complice la sua grande accuratezza tecnica, uno stile ed un gameplay ricchi di fascino e, non dimentichiamocelo, un cast che ha reso i personaggi quantomai indimenticabili.

Tra i nomi degli addetti ai lavori balza all’occhio quello di Charlie Cox, noto interprete di Daredevil, che è tornato a vestire i panni dell’eroe Marvel nella serie Disney+ Born Again. L’attore ha infatti prestato la voce per l’iconico personaggio di Gustave, che ha un ruolo centrale nel gioco.

Gustave Expedition 33

«Non intendo minimizzare la cosa in alcun modo, e a quanto pare il gioco è fantastico. Non sono un videogiocatore, non ci ho mai giocato. Il mio agente mi ha chiesto se volevo andare a fare un doppiaggio—sono stato in studio per 4 ore. La gente continua a dirmi “congratulazioni” e mi sento un completo impostore. Ma sono felicissimo per l’azienda, sono entusiasta che sia andata così bene.»

Queste le dichiarazioni rilasciate da Charlie Cox presso Culture Crave. Anche alle orecchie del noto attore, ovviamente, è giutno l’incredibile successo del gioco che si prepara, tra l’altro, a diventare un prodotto in live-action: che Charlie Cox possa finalmente prestare anche il volto al suo Gustave?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.