NewsCinema e TV

Captain Marvel 2: la Marvel è alla ricerca di una regista femminile

Nonostante questo momento di crisi dell’industria cinematografica, Marvel non si ferma. Dopo lo slittamento della maggior parte dei film in uscita e il blocco delle riprese di molti altri, si vocifera che gli Studios siano alla ricerca di una regista femminile per la produzione di Captain Marvel 2 e New Avengers. Sono molti i nomi di registe che nel tempo sono stati presi in considerazione per questa produzione, e fra i tanti, spicca il nome di Michelle MacLaren. La direttrice e produttrice, famosa per aver diretto alcuni episodi di serie tv come Game of Thrones e Breaking Bad (che le ha fatto guadagnare due Emmy Awards per la direzione di una serie drammatica), era già stata presa in considerazione per il ruolo di directors in Casa Marvel. Stiamo parlando di Spider-Woman, un film solista sulla vita di Jessica Drew che, secondo i rumors di qualche mese fa, sarebbe previsto per il 2021. Non si hanno più avuto notizie riguardo la direzione o produzione di questo cinecomic, quindi non ci resta che aspettare e vedere se il film verrà confermato.

La ricerca per la regista perfetta continua. Chiunque verrà selezionata per dirigere Captain Marvel 2 e New Avengers, diventerà la quarta direttrice femminile del Marvel Cinematic Universe. Le tre precedenti sono state: Anna Boden, regista di Captain Marvel in co-direzione con Ryan Fleck, Cate Shortland, regista in solitaria del film in uscita Black Widow; e Chloé Zhao, regista del nuovo film in produzione Gli Eterni. 

Riguardo il sequel sulla vita di Carol Danvers, non sappiamo se sarà ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame – unica apparizione dell’eroina nei MCU – oppure prima, sulla linea del precedente Captain Marvel. La data di uscita ufficiale è prevista per l’8 luglio 2020. Sicuramente avremo presto nuove notizie, noi non mancheremo di tenervi aggiornati su tutte le news che usciranno riguardo i nuovi Marvel Cinecomic.

Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche