VideogiochiNews

Capcom potrebbe valutare il lancio di titoli multipiattaforma su Switch

Sembra che Capcom, durante l’ultimo meeting con gli azionisti tenutosi pochi giorni fa, abbia ribadito nuovamente la volontà di supportare appieno la nuovissima Nintendo Switch. Il pubblisher però starebbe ancora valutando la migliore strategia da utilizzare per sfruttare al meglio le potenzialità di questa nuova console.</div>nintendo switch

Da quanto emerso durante l’evento Question & Answer con gli azionisti, la software house giapponese starebbe svolgendo alcune ricerche per capire come sfruttare al meglio le peculiarità di questa console, in un’ottica che vedrebbe lo sviluppo di titoli multipiattaforma. Qui di seguito potete trovare le dichiarazioni della compagnia emerse durante la riunione per la chiusura del secondo quadrimestre dell’anno fiscale:

Attualmente stiamo svolgendo alcune ricerche interne per capire se sia possibile realizzare software multipiattaforma per PlayStation 4, Xbox One e Switch. Sappiamo che lo stile di gioco di Switch sarà diverso da quello delle altre piattaforme. Il nostro obiettivo è quello di identificare il sistema giusto per i nostri titoli dopo aver valutato vari fattori, vogliamo che i nostri giochi possano esprimere il massimo del loro potenziale. Non guardiamo solamente all’hardware, ma anche al target di riferimento.

Non ci resta quindi che aspettare che Capcom porti a termine le sue ricerche per capire quali titoli multipiattaforma approderanno su Switch e come sfrutteranno le caratteristiche uniche di questa console. Vi ricordo inoltre che in data 13 gennaio 2017, Nintendo rivelerà i giochi disponibili al lancio di questa console.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche