VideogiochiNews

Capcom dichiara che i dispositivi mobile raggiungeranno la potenza dei PC e delle console

In occasione di una conferenza relativa ai risultati finanziari, Capcom ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il futuro dell’industria videoludica. Risulta interessante l’opinione dell’azienda giapponese in riferimento all’evoluzione di cui godranno i dispositivi mobile, i quali, sempre a detta di Capcom, potranno competere tranquillamente in termini di potenza hardware con le macchine da gioco tradizionali, ossia console e PC.

Sicuramente è uno scenario probabile, considerando che i dispositivi mobile hanno hardware sempre più aggiornati e che le case produttrici si facciano molta concorrenza per creare il prodotto migliore.

nintendo-smartphone

Riportiamo qui sotto le parole della compagnia:

“Le performance dei dispositivi mobile molto probabilmente raggiungeranno lo stesso livello di potenza delle home console e dei PC. Le piattaforme di questi tre mercati presentano comunque differenti fruizioni di gioco, che si traducono in un impiego del tempo diverso. Per questa ragione crediamo fortemente che bisognerà continuare a sviluppare videogiochi considerando le principali caratteristiche di ciascun device”.

Voi cosa ne pensate, vi sembra che sia possibile? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per ulteriori news!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

1 Comment

  1. Già lo sono in alcuni casi 😉 Molti Smartphone montano processori Octacore 🙂 il vero problema è come sfruttarli

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche