VideogiochiNews

Capcom: Avevamo già pensato a Resident Evil 2 Remastered

Sembra quasi che Capcom non l’abbia presa benissimo. A quanto pare l’entusiasmo dei fan della serie Resident Evil per il progetto Reborn ha avuto le sue conseguenze: Capcom ha dunque annunciato di aver pensato già da un pò di tempo ad una rimasterizzazione in alta definizione per Resident Evil 2.

resident-evil-2-psx

Ecco di seguito le dichiarazioni riportate sul noto social network Facebook:

“Proprio dopo che il progetto RE HD Remaster fu completato, iniziai a mettere insieme le mie idee per questo progetto RE2″

Ed ancora:

“Così, ho messo nero su bianco e sono già andato a incontrare il mio boss per presentargli il concept di base di questo progetto…”.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

9 Comments

  1. Che invece di sfornare tutti quei capitolo merdosi che sono il 4, il 5, il 6 e la serie Revelation, potevano farlo molto prima e avrebbero già fatto contenti moltissimi fan!

    1. Resident Evil 4 è considerato (a mio parere giustamente) uno dei migliori capitoli, è vero non abbiamo gli zombie e le atmosfere sono completamente diverse, ma RE4 dá una svecchiata ad un gameplay che per quanto collaudato era stantío; il quinto capitolo ha la “pecca” di essere ambientato troppo di giorno, pur essendo un buon gioco ha perso completamente il fascino del vecchio RE, in parte ritrovato con il sesto capitolo con l’avventura di Leon ma che però non raggiunge in nessun campo l’eccellenza.
      Per quanto riguarda la serie Revelations è uno spin-off e in quanto ad atmosfera e ritorno alle origini si può dire rappresenti la serie di Capcom in modo migliore rispetto a tutti i capitoli finora citati. Che la software house ci abbia messo del suo per far “odiare” la serie non c’è dubbio, ma in un modo o nell’altro bisogna dimenticare i vecchi capitoli. -Xenom-

    2. Ma nessuno sta dicendo che Resident Evil 4 non abbia svecchiato il gameplay della serie, il problema di questo gioco è tutto il contorno : Trama ( Uno schifo totale ), mostri ( Assurdi e ridicoli ), personaggi che non hanno nulla a che vedere con quelli della trilogia ( Ada e Leon sono 3000 volte migliori e più credibili in Resident Evil 2 ), atmosfere ( Raccon City & soprattuto Villa Spencer sono di un livello decisamente più alto ) e soprattutto non è un horror ( tutto troppo facile e scontato, sembra più uno sparatutto, ce ne sono una marea di giochi cosi ).. Per me questo non è Resident Evil, è una porcheria. Stesso discorso per Resident Evil 5 dove mi hanno sputtanato Wesker in una maniera a dir poco vomitevole; senza contare che anche questo 5 capitolo si porta dietro tutti i difetti del 4 come era ovvio che sia e in alcuni casi addirittura li amplifica maggiormente.. il 6 che te lo dico a fare? Meglio non parlarne affatto.. Revelation è una gran cazzata e anche questo completamente slegato dalla serie. Strano a dirsi ma è proprio il cambiamento del gameplay, che reputate tutti migliore, ad aver dato il colpo di grazia definitivo a queste serie. Hai mai giocato a Resident Evil Rebirth o HD, Resident Evil Zero, Resident Evil 2 o 3? Quelli sono dei ” Resident Evil “! Di tutta la serie di Resident Evil, Resident Evil Rebirth o HD è sicuramente il miglior Resident Evil! Ma proprio senza ombra di dubbio è! E guarda che casualità, possiede il vecchio gameplay tanto stantìo che non voleva più nessuno.. Quello è un Survival Horror a tutti gli effetti ( Trama, Atmosfera, Location, Mostri, Personaggi, Enigmi, Gameplay difficile, Inquadrature fisse, poche munizioni, ecc.. ); Resident Evil 4,5,6 sono giochi d’azione/sparatutto! Se mi creano un Resident Evil e me lo classificano Horror, deve essere Horror.. Se non è Horror hanno sbagliato completamente tutto.

    3. La trasformazione in action è sicuramente uno dei mali della saga, ma allo stesso tempo una svecchiata alla serie serviva. L’ideale sarebbe che i producers avessero un occhio di riguardo per entrambi i gameplay, creando un filone più action (magari con la serie Revelations) e continuando la saga principale con enigmi, zombie e le vecchie atmosfere.

    4. La trasformazione in action è sicuramente uno dei mali della saga, ma allo stesso tempo una svecchiata alla serie serviva. L’ideale sarebbe che i producers avessero un occhio di riguardo per entrambi i gameplay, creando un filone più action (magari con la serie Revelations) e continuando la saga principale con enigmi, zombie e le vecchie atmosfere.

    5. E’ stata proprio la svecchiata del gameplay ha trasformarlo in Action, è questo il punto. Con quella tipologia di gameplay non puoi creare un Horror.. Sono daccordo che poteva servire la svecchiata ma i fatti ti dimostrano che questa svecchiata è stata eseguita parecchio male e non ha portato nessun beneficio sulla qualità della serie ( se non in termini economici ); a me personalmente Capcom mi sta piacendo con questi Remake o Remastered ( Anche se potrebbero impegnarsi di piu nel rifacimento totale del gioco e non solo dove vogliono loro ), più che altro se dovessero fare veramente un Resident Evil 2 Remake è lecito aspettarsi anche un Resident Evil 3 Nemesis, che andrebbero a completare una quadrilogia di Remake con i fiocchi ( Questo sempre se lo fanno stile Resident Evil Rebirth o HD ).. Quindi questi Remake sono Oro per chi aspetta da tempo di giocarsi dei Survival Horror come cristo comanda. Ormai ” l’altra ” saga con il nuovo Gameplay è veramente in caduta libera sotto ogni aspetto.

    6. E’ stata proprio la svecchiata del gameplay ha trasformarlo in Action, è questo il punto. Con quella tipologia di gameplay non puoi creare un Horror.. Sono daccordo che poteva servire la svecchiata ma i fatti ti dimostrano che questa svecchiata è stata eseguita parecchio male e non ha portato nessun beneficio sulla qualità della serie ( se non in termini economici ); a me personalmente Capcom mi sta piacendo con questi Remake o Remastered ( Anche se potrebbero impegnarsi di piu nel rifacimento totale del gioco e non solo dove vogliono loro ), più che altro se dovessero fare veramente un Resident Evil 2 Remake è lecito aspettarsi anche un Resident Evil 3 Nemesis, che andrebbero a completare una quadrilogia di Remake con i fiocchi ( Questo sempre se lo fanno stile Resident Evil Rebirth o HD ).. Quindi questi Remake sono Oro per chi aspetta da tempo di giocarsi dei Survival Horror come cristo comanda. Ormai ” l’altra ” saga con il nuovo Gameplay è veramente in caduta libera sotto ogni aspetto.

    7. Sono d’accordo con tutto. Il vecchio Resident Evil era perfetto, e te lo dice uno che li ha giocati tutti 🙂 ma le particolarità e le emozioni del quattro, forse sotto in confronto agli altri, ma sempre elevate, erano impossibili da trasmettere con il vecchio sistema. Se hai provato The Evil Within sai che il problema non é la modalità, ma i creatori. Il team di produzione è totalmente cambiato, preferendo un’azione alla Michael Bay che un’atmosfera ansiogena e horror. I vecchi capolavori di RE non vincono sui nuovi per il sistema, ma per le menti dietro.

      Sarei felice se si arrivasse a:
      – Resident Evil: saga principale, horror puro, zombie e basta, telecamera come RE4 o come RE1 ma enigmi e situazioni ansiogene
      – Resident Evil Revelations: action stile Resident Evil 6.

      – Leon –

    8. Sono d’accordo con tutto. Il vecchio Resident Evil era perfetto, e te lo dice uno che li ha giocati tutti 🙂 ma le particolarità e le emozioni del quattro, forse sotto in confronto agli altri, ma sempre elevate, erano impossibili da trasmettere con il vecchio sistema. Se hai provato The Evil Within sai che il problema non é la modalità, ma i creatori. Il team di produzione è totalmente cambiato, preferendo un’azione alla Michael Bay che un’atmosfera ansiogena e horror. I vecchi capolavori di RE non vincono sui nuovi per il sistema, ma per le menti dietro.

      Sarei felice se si arrivasse a:
      – Resident Evil: saga principale, horror puro, zombie e basta, telecamera come RE4 o come RE1 ma enigmi e situazioni ansiogene
      – Resident Evil Revelations: action stile Resident Evil 6.

      – Leon –

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche