VideogiochiNews

Capcom acquisita da Microsoft o Sony? Parla Jeff Grubb

Capcom sembra essere al centro di un rumor importante partito da Jeff Grubb, riguardante specialmente la lotta tra le acquisizioni tra Microsoft e Sony.

Infatti, dopo l’acquisto di Bungie da parte di Sony (trovate maggiori dettagli all’interno della nostra news dedicata), Jeff Grubb ha lanciato un piccolo indizio riguardante una possibile acquisizione, utilizzando il termine “It Takes Two To Tango“.

Il giornalista non si è sbilanciato, ma molti utenti hanno pensato ovviamente a Hazelight, lo studio di Josef Fares, noto autore di A Way Out e It Takes Two, quest’ultimo si è anche aggiudicato il premio Game of the Year nel 2021.

Successivamente però Grubb ha smentito il riferimento alle due aziende, dunque la stessa community si è buttata su Capcom, tramite un collegamento molto particolare: un trofeo di Resident Evil 5, uscito nell’ormai lontano 2009, si intitola proprio “It Takes Two To Tango”, dunque è lecito che qualche utente abbia pensato che questa sia la citazione che Jeff Grubb abbia utilizzato per indicare la possibile acquisizione.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1488261463307440135?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1488331842436702213%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fcapcom-procinto-acquisita-jeff-grubb-lanciato-prezioso-indizio-567310.html

Ci teniamo a precisare una cosa prima che sia troppo tardi, quanto riportato sono solo voci e speculazioni, allo stato attuale delle cose Sony non ha assolutamente confermato o smentito, ma certamente coincide molto bene con le parole della stessa azienda avvenute sul futuro degli studi interni. Bungie sicuramente non si tratta di un caso isolato per la casa giapponese, per questo l’acquisto di Capcom a conti fatti sembra essere abbastanza fattibile.

Se così fosse vero, allora Sony si aggiudicherebbe IP del calibro del già citato Resident Evil, Devil May Cry, Monster Hunter e tante altre. Questo sembra essere un gran momento per le acquisizioni, dato che si è passati da fare la “guerra” a colpi di esclusive a fronteggiarsi con gli studi interni.

Le notizie sulla vicenda legata a Jeff Grubb e Capcom per oggi finiscono qui, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche