In un’intervista rilasciata recentemente, Treyarch svela la possibilità di un progetto futuro tra Call of Duty e PlayStation VR. Questo però è un progetto a lungo termine, un’idea che verrà tenuta in considerazione e sarà sviluppata quando la casa riterrà essere il momento giusto.
Riportiamo di seguito le parole espresse da Treyarch durante l’intervista:
“Il VR è incredibile, ma per il momento non siamo in quella fase da poter sfruttarlo come noi vogliamo”, afferma un portavoce. “Sony ci ha inviato il proprio dev kit e confermiamo che la tecnologia VR è fantastica, ma non sappiamo come sfruttarla a pieno e come i nostri giocatori potranno rispondere ad una cosa simile. Il problema principale sono le prestazioni. Call of Duty è un titolo che ha sempre avuto un multiplayer a 60fps e sappiamo che con il VR questo sarebbe un problema. Abbiamo provato a portare il 3D con Black Ops II, ma questo comportava un’esperienza a 30fps. Non so se con PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio potremmo avere meno problemi, nonostante la potenza della console Microsoft. Per il momento possiamo dire di apprezzare questa tecnologia, ma non vogliamo concentraci troppo su di essa”
Dopo aver rilasciato l’intervista, la rivale Activision ci tiene a ricordare che entro la fine dell’anno mostrerà un’esperienza VR di Call of Duty Infinite Warfare. Treyarch commenta così: “un esperienza a sé stante, un modo per dimostrare ai giocatori cosa si prova a pilotare un Jackal, niente di troppo complesso”. Nonostante il gioco sia stato molto criticato, lo studio, non intende annegare nei vari commenti negativi scritti dai fan, facendo notare che non tornerà indietro con lo sviluppo del gioco. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile ufficialmente il 4 Novembre 2016 sulle piattaforme Pc, Xbox One e PlayStation 4. Credete che questo titolo avrà lo stesso successo del suo predecessore? Continuate a seguirci!