VideogiochiNews

Call of Duty: Black Ops III, ecco quali sono i 5 problemi più frequenti

Sul portale DigitFreak è stata pubblicata una lista di ben 5 problematiche che sono sorte ai giocatori nel nuovo titolo Call of Duty: Black Ops III.

call-of-duty-black-ops-3_pc-7146

1 – Problemi nella versione PC: attivando le impostazioni avanzate come le ombre dinamiche, si presente un lag sul segnale del mouse che impedisce la reattività.

2 – Riguarda tutte le piattaforme, ovvero l’impossibilità di connettersi ai server e alla componente multiplayer del gioco. Per risolverlo bisogna riavviare il gioco e una volta ripreso, aspettare qualche secondo dopo la schermata iniziale per premere il tasto del menù.

3 – Sempre riguardante la piattaforma PC, appare la schermata nera, nonostante continui a funzionare e per risolverlo dovrete eseguire questa procedura:

  • Nel task manager, impostare la priorità per il gioco come alta
  • Andare su Steam/steamapps/common/ Call of Duty Black Ops III/ players
  • Aprire file config.ini nel blocco note
  • Cercare la linea con il valore workerThreads=4
  • Modificare questo valore passando da 4 a 2

 

4 – Sempre per PC, l’assenza della scritta “Premere invio per continuare” nella schermata iniziale. Per risolverlo basta andare sulla directory d’installazione del gioco, controllare la presenza della cartella video e se fosse presente, tagliare ed incollarla sul desktop, assicurandosi di averla tolta dalla directory.

5 – L’ultimo problema è per la versione su Xbox One. Alcuni utenti di Reddit si sono lamentati dei crash continui e dell’impossibilità di accedere alla mappa Nuk3town. Al momento non sono state rilasciate patch e non si conosce il modo per risolvere il problema.

Avete riscontrato qualche errore che vi abbiamo riportato? Fateci sapere.

 

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    1 Comment

    1. sul mio non funziona il gamepad

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche