Call of Duty: Black Ops 3 tra dubbi, certezze e novità

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 3 minuti

Call of Duty: Black Ops 3 si è finalmente mostrato al pubblico e l’impressione, bisogna dirlo, è più che buona: il terzo episodio della saga “Black Ops” sembra avere tutte le carte in regola per essere uno dei migliori, vuoi per un comparto tecnico all’avanguardia, vuoi per il contesto futuristico che strizza molto l’occhio a Deus Ex, mossa sicuramente vincente.

black-ops-3

Il ciclone mediatico intorno a questo gioco in questi giorni è alimentato da notizie sempre nuove ed eccoci quindi tornare su un problema, se così vogliamo chiamarlo, che ci siamo ormai abituati a sentire: le differenze grafiche tra PS4 e Xbox One.

E’ stato confermato infatti che il gioco girerà a 1080p e a 60fps (così come in Advanced Warfare) su PS4, mentre sono assicurati solamente i 60fps per la controparte Xbox One, senza nessuna menzione sulla risoluzione. Inoltre questa volta sembra che la versione di “riferimento” sia quella Sony, visto che negli studi di Treyarch le redazioni hanno provato la versione PS4 del gioco, mentre negli scorsi anni era possibile provare solo quella Microsoft.

Queste grandi prestazioni grafiche ci portano allora a parlare delle console su cui uscirà Black Ops 3: Mark Lamia di Treyarch ha dichiarato che la sua compagnia attualmente sta lavorando solo sulle versioni per Windows, PS4 e Xbox One e voci interne di Activision confermano che al momento non sono previste altre piattaforme. Non possiamo quindi escludere una versione old gen del gioco, anche se attualmente sono previste solamente quelle delle piattaforme sopra citate.

Veniamo però ora a qualche certezza, ovvero qualche informazione sulla modalità zombie. Il team di sviluppo, nonostante non si sia sbilanciato troppo, ha assicurato che la “nuova” Zombie Mode avrà un sistema di crescita del personaggio alternativo e indipendente rispetto a quello del comparto single/multiplayer; ci saranno ambientazioni molto più articolate e anche la trama dovrebbe risultare più corposa. Avremo dunque una vera e propria campagna single player alternativa e non solo una modalità di contorno che va ad aggiungersi a quella principale.

Call of Duty: Black Ops 3 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 6 novembre.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.