Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Buru: annunciata la data di inizio della campagna Kickstarter

Manca ormai poco per l’inizio della raccolta fondi del nuovo gioco di Crafty Games. L’azienda statunitense ha infatti annunciato che la campagna Kickstarter di Buru avrà inizio il 17 maggio di quest’anno.

Non ci è dato sapere molto altro nel dettaglio se non che sarà un gioco che punterà molto sui cosiddetti casual player, ovvero tutti quei giocatori a cui piace fare partite con gli amici anche a titoli non troppo competitivi o complessi. Ma andiamo a vedere meglio di cosa tratta questo gioco.

Buru è un gioco da 1 a 4 giocatori con partite che durano all’incirca un’oretta di media. Impersonerete dei nobili in viaggio verso una nuova isola paradisiaca per conto dell’antico impero indonesiano di Majapahit.

Dovrete competere con gli altri giocatori per aggiudicarvi terreni, risorse, aiuti della popolazione e quant’altro possa servirvi per fare buona impressione sull’impero e divenire l’ambasciatore ufficiale di Buru.

Buru Board Game

Dovrete essere molto astuti e avere l’occhio lungo su quali saranno le mosse migliori da compiere e dove poter spendere al meglio i vostri soldi per prendere vantaggio sugli avversari. Dovrete infatti partecipare ad aste, costruire macchinari e contemporaneamente portare a termine tutti gli obiettivi richiesti dall’impero.

Per fare questo potrete in caso anche stringere alleanze con gli altri, mostrare che si possono fidare di voi e tradirli all’ultimo per ottenere tutti i riconoscimenti e vincere la partita. Trovate in copertina all’articolo la nostra intervista al designer Stephen Wren.

Come già detto, ancora non sono note molte informazioni riguardo al gioco. Già dalle prime occhiate alla scatola in anteprima, però, sembra che sia già quasi pronta anche la prima espansione di Buru, che verrà ufficialmente rilasciata se verrà raggiunto un determinato stretch goal nella campagna Kickstarter. Se voleste visionarla, vi lasciamo qui il link.

Per ora è tutto per quanto riguarda le nuove informazioni trapelate, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo quanto prima. Nel frattempo vi invitiamo a leggere anche la nostra anteprima su Boogeyman, il nuovo gioco da tavolo di Escape Studios.

Fonte:
Leonardo Mesce
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e si innamorerà molto velocemente di quel mondo, ampliando poi i suoi interessi anche verso fumetti, film e serie tv. Grande appassionato del mondo Pokémon e The Legend of Zelda.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche