VideogiochiNews

Bravely Default 2 in arrivo su Steam, il trailer svela la vicinissima data

Square-Enix ha annunciato oggi, giovedì 26 agosto, che Bravely Default 2 è in procinto di approdare su Steam. Il pluripremiato gioco di ruolo sarà disponibile su PC a partire dal 2 settembre 2021. La data di rilascio è, pertanto, vicinissima, e lo studio di produzione ha rilasciato un trailer dedicato per comunicare la notizia.

Acquistando il titolo su Steam entro il 13 settembre, inoltre, si potrà usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo di listino, che sarà di €59,99. Bravely Default 2, finora disponibile solo su Nintendo Switch, è ambientato nelle terre di Excillant, suddivise in 5 differenti regni.

I 4 protagonisti hanno il compito di viaggiare per il continente alla ricerca dei quattro cristalli elementali: Vento, Acqua, Terra e Fuoco. Durante il viaggio Seth, Gloria, Elvis e Adelle scoprono di essere gli Eroi della Luce di quest’era. Il loro compito è quello di affrontare un antico nemico, Night’s Nexus, che si ripresenta periodicamente nella storia del videogioco, e deve essere sconfitto da 4 eroi scelti dai cristalli.

La trama presenta, quindi, quattro nuovi Eroi della Luce e una storia originale, differente da quella dei predecessori Bravely Default: Flying Fairy e il suo sequel, Bravely Second: End Layer, per Nintendo 3DS.

Bravely Default 2

Il party a disposizione di giocatrici e giocatori può essere personalizzato per affrontare nel migliore dei modi i potenti boss che si incontreranno durante l’avventura. Il videogioco è ricco di esplorazioni, e richiederà una mente fine nell’elaborare varie strategie per sopravvivere e proseguire nel viaggio.

La versione per Steam di Bravely Default 2 (qui trovate la nostra recensione per Nintendo Switch) supporta l’utilizzo dei controller e prevede la selezione di diversi livelli di risoluzione, per adattarsi al meglio a tutti i dispositivi. Sarà disponibile con audio in inglese e giapponese, e si potranno selezionare i sottotitoli in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, coreano, giapponese e cinese.

Ricordiamo che lo scorso luglio è stato annunciato da Square-Enix Bravely Default: Brilliant Light, in arrivo su un’inusuale piattaforma. Il nuovo capitolo della fortunata serie approderà, infatti, su dispositivi mobile. Potrà pertanto essere giocato su smartphone iOS e Android anziché su una console.

Brilliant Light giunge in onore del decimo anniversario della serie e, per l’occasione, il publisher giapponese ha comunicato l’importante traguardo di 3 milioni di giocatori in tutto il mondo.

 

 

 

 

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche