VideogiochiNews

Blizzard parla del potenziamento di D.Va in Overwatch

Overwatch vedrà presto una patch, attualmente disponibile in fase di test, che porterà un corposo bilanciamento su alcuni eroi. Tra gli eroi che saranno coinvolti nel bilanciamento ci sarà anche D.Va, personaggio tank dalla ottima mobilità che subirà dei miglioramenti a dir poco significativi, prima su tutti la sua abilità Ultra “Autodistruzione. Per capire il motivo della quale l’ex giocatrice professionista sarà soggetta a dei miglioramenti ci pensa puntualmente Blizzard.

overwatch1

La casa madre del celebre sparatutto afferma che D.Va, tra i personaggi di classe tank, non è l’eroina che viene scelta così spesso rispetto agli altri della sua stessa classe e crede che essa sia abbastanza debole in fatto di assorbire i danni nemici. Quindi, per poter rendere la pilota coreana di mech una valida scelta per i giocatori desiderosi di utilizzare un tank in battaglia, Blizzard ha deciso di intervenire su due punti fondamentali: la Matrice Difensiva e, come detto in apertura di articolo, l’Autodistruzione. Per la prima mossa, peraltro unica abilità da tank che dispone, sarà cambiato il suo cooldown (da 10 a 1 secondo) e d’ora in avanti potrà essere regolato da un misuratore che si svuota man mano con l’utilizzo. Riguardo la seconda, Blizzard crede che Autodistruzione fosse meno efficace rispetto alle altre Ultra e ha scelto quindi di rendere D.Va immune ai danni dell’esplosione, di ridurre il tempo di ricarica del 15% e di ridurre il tempo di innesco dell’esplosione da 4 a 3 secondi.

Appoggiate la decisione di Blizzard? Con questi cambiamenti, credete che D.Va si rafforzerà ulteriormente? Fateci sapere tutte le vostre risposte commentando la notizia e vi terremo informati sugli sviluppi della patch di Overwatch direttamente sulle nostre pagine!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    1 Comment

    1. Si! Finalmente l’ultra non mi farà bestemmiare perchè il 90% delle volte la mappa fa in modo che non muoia nessuno…

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche