Blizzard da il via alla BlizzCon 2016!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 5 minuti

La BlizzCon 2016, il festival videoludico di due giorni di Blizzard Entertainment, sta per cominciare! Ormai tutto è pronto ed e si prepara a tornare domani venerdì 4 e sabato 5 novembre all’Anaheim Convention Center in Anaheim, California! Lo show già tutto esaurito di quest’anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard. Giocatori da ogni parte del mondo potranno partecipare con il biglietto virtuale BlizzCon, ancora in vendita al seguente link. La BlizzCon di quest’anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, epici tornei eSport, meravigliosi video, disegni e costumi creati dalla community, e l’esecuzione dal vivo del leggendario parodista del pop vincitore del premio Grammy, “Weird Al” Yankovic. Ecco per l’occasione quanto dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment:

blizzcon

Non vediamo l’ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon. Proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l’onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo.

La BlizzCon di quest’anno si aprirà con una cerimonia di apertura alle ore 19, proseguirà con il Global Finals degli eSport di Blizzard, in cui i finalisti si affrontino per vincere il campionato! Scopriremo anche le dietro le quinte dei giochi Blizzard preferiti da migliaia di videogiocatori, attraverso le conferenze degli sviluppatori programmate per entrambe le giornate dello show. Vedremo i nuovi contenuti di Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, StarCraft II e Diablo III.

blizzcon-2016

E’ importante sottolineare però come la BlizzCon non sarebbe possibile senza la generosità degli sponsor dell’evento, che ci aiutano fornendo hardware, periferiche e supporto. I partecipanti sono invitati a visitare gli stand dei nostri partner nel piano dello show per premi, concorsi e regali, tra cui:

  • ASUS: per giocare a Find-the-Robot in Virtual Reality o affrontare altri giochi per vincere incredibili premi marcati ASUS, Intel e Newegg dalla macchina distributrice ROG, tra cui combinazioni di schede madri e processori, SSD e portatili da gioco.
  • Corsair: per farsi una foto nello stand pieno di oggetti del mondo di Overwatch, e potersi scattare un selfie con le star della community o partecipare al concorso per vincere una maglietta, un poster o addirittura un case PC Crystal 460X RGB personalizzato in stile Warcraft.
  • Newegg: per apprendere nuovi trucchi su come assemblare i PC, ricevere consigli sugli eSport o partecipare al concorso per un computer pronto per la Virtual Reality.
  • NVIDIA: per godersi i giochi Blizzard con le GPU GeForce GTX 10, provare in prima persona l’esperienza Tilt Brush VR marcata Google, incontrare le personalità degli eSport e della community, e conquistare un gran numero di premi.
  • Razer: per visitare lo stand di Razer e vincere un portatile da gioco Blade, prodotti di Overwatch e altro ancora.
  • Rosewill: con esclusivi regali, dalle tastiere RGB a oggetti dell’universo di Overwatch, fino a un case Cullinan a tema Widowmaker.
  • T-Mobile: per visitare il salone Un-carrier per ricaricare periferiche, fermarsi presso lo stand GIF per posare con un eroe di Overwatch e assistere dal vivo allo streaming dell’Overwatch World Cup. Tutti sono invitati a votare l’MVP del torneo usando l’hashtag #TMobileMVP e il BattleTag del giocatore su Twitter.

BlizzCon2011-BlueCrowd

Nonostante i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi ccon il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 €), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II. I partecipanti e i possessori del biglietto virtuale potranno scaricare l’applicazione BlizzCon Guide, disponibile per dispositivi Android e iOS, e utilizzarla per pianificare la giornata, scegliere come muoversi attraverso il centro convegni e guardare dal vivo gli streaming in diretta. In quanti sarete presenti?

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.