VideogiochiNews

Black Clover Mobile: svelato il trailer del nuovo gioco

Attraverso un trailer, disponibile in copertina a questa news, è stato da poco annunciato Black Clover Mobile, un nuovo gioco mobile del famoso anime, che uscirà in Giappone il prossimo anno. Al momento non è ancora chiaro se e quando arriverà una versione internazionale, in quanto la compagnia non ha commentato al riguardo.

Sviluppato da Vic Game Studios e pubblicato da Pearl Abyss, Black Clover Mobile uscirà su dispositivi iOS e Android in Giappone nel corso del 2022, senza alcuna informazione riguardo una possibile data d’uscita internazionale. Come è possibile vedere dal trailer, Black Cover Mobile è un RPG grazie al quale i giocatori potranno ripercorrere i momenti chiave della serie, in maniera simile a come è accaduto per Dragon Ball Z: Kakarot, di cui Bandai Namco ha da poco annunciato un nuovo evento dedicato al famoso manga e anime giapponese.

All’interno del trailer è possibile vedere Asta come protagonista ma è molto probabile che sarà possibile sbloccare altri personaggi nel corso della storia, in maniera simile a come già accade per Genshin Impact. Interessante inoltre notare come i vari personaggi abbiamo la scritta “Season One” vicino a loro, come a evidenziare il fatto che appartengono alla prima stagione dell’anime, in modo che si possano ottenere anche i personaggi delle stagioni successive con il passare del tempo.

In passato erano già stati sviluppati giochi dedicati all’anime Black Cover per PlayStation 4 e PC, insieme alla partecipazione di Asta all’interno del picchiaduro Jump Force, insieme a moltissimi altri personaggi. Da quello che è possibile vedere nel trailer da poco diffuso, la grafica e il gameplay promettono molto bene, sperando anche in una versione internazionale.

Black Cover Mobile

Black Clover Mobile uscirà esclusivamente in Giappone, su dispositivi iOS e Android, nel corso del 2022, come anche evidenziato dal trailer, mentre al momento non si hanno informazioni riguardo una possibile uscita a livello internazionale, che però potrebbe arrivare anche in base al successo di questa prima edizione esclusiva per il Giappone.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche