L’unico gioco che Bethesda non ha ancora annunciato per Switch è RAGE 2, e alla Gamescom 2018 di Colonia, in Germania, Dualshockers ha tentato di capire se il gioco arriverà mai sull’ibrida. La compagnia sembra essere molto attiva nel supportare Nintendo Switch, con Doom, Wolfenstein 2 e Doom Eternal.
Lo studio director di id Software, Tim Willits, ha dichiarato che gli sviluppatori non lo sanno ancora e che sono concentrati sul rilascio per PC, Xbox One e PS4. È stato interpellato anche il Vice Presidente Senior del Marketing e Comunicazione di Bethesda, Pete Hines, che ha fornito più informazioni:
Ne abbiamo parlato, ma si tratta di un motore e una tecnologia completamente diversi. La cosa bella di Doom, Wolf e Doom Eternal è che utilizzano l’id Tech, mentre Rage 2 usa il motore di Avalanche, quindi è una tecnologia diversa. È ancora incerto se questo potrebbe mai funzionare su Switch
Hines ha anche commentato il supporto a Switch in generale, affermando che i giochi di Bethesda semplicemente non erano adatti alle precedenti piattaforme Nintendo. In generale, Bethesda è favorevole a portare qualsiasi suo gioco su più piattaforme possibili, mantenendo però una sorta di esperienza dello stesso tipo:
Vogliamo che più persone possano giocare ai nostri giochi il più possibile. Investiamo un sacco di tempo e molti sforzi per realizzare questi giochi. Quindi, se portarlo su un’altra piattaforma consente a più persone di giocarci, è fantastico. Finora l’accoglienza è stata buona, alla gente piacciono molto i nostri prodotti, quindi continueremo a farlo