Due interpreti d’eccezione saranno i protagonisti di Dead Take, un progetto videoludico che include video live-action. Surgent Studio mostra alcune piccole anticipazioni del gioco in un video reveal del cast.
Protagonisti della vicenda saranno infatti due volti, e voci, celebri nel mondo dei videogiochi: Neil Newbon, noto dai più per il suo Astarion in Baldur’s Gate III e Ben Starr, conosciuto per Clive Rosefield in Final Fantasy XVI.
Dead Take è l’ultimo progetto creato da Surgent Studio ed edito da Pocketpair Publishing. Un horror psicologico in prima persona in cui ci si troverà alla ricerca del proprio amico scomparso, mentre si esplora una lussuosa e inquietante villa. Il gioco sembrerà puntare molto sull’atmosfera e la presenza dei due voice actor sarà sicuramente un grande valore aggiunto alla riuscita del titolo.
Nel trailer vengono mostrati piccoli estratti del gioco assieme a degli assaggi delle performance dei due attori. A differenza di come siamo abituati, i due si mostrano con i loro volti “al naturale”. Sarà interessante capire in cosa consisteranno i ruoli dei due due attori.
Neil Newbon è un nome noto già da molto tempo nel mondo videoludico, uno dei suoi ruoli più celebri è apunto quello di Astarion in Baldur’s Gate III, ruolo che gli ha fatto vincere il Game Award 2023 come miglior performance, ma si conosce per molti altri titoli, soprattutto nella di Resident Evil. Ben Starr, invece, oltre a essere l’interprete di Clive in Final Fantasy XVI, ruolo che gli ha fatto guadagnare il Joystik d’Oro, ha prestato la voce a Verso in Clair Obscure: Expedition 33, uno dei giochi rivelazione del momento di cui è possibile leggere qui la recensione.
Non si hanno ancora molti dettagli riguardo questo nuovo progetto, al momento bisogna accontentarsi del trailer e aspettare una data d’uscita ufficiale.