Durante l’Xbox Showcase che si sta tenendo in questi minuti è stato rivelato Beast of Reincarnation, il nuovo gioco sviluppato da Game Freak. Il titolo ha delle particolarissime tinte fantasy, mischiate ad una magica atmosfera nipponica. Nel trailer abbiamo potuto vedere poco, ma sono comparse a schermo già diverse creature e personaggi.
Alla fine del video è stato rivelato che non si tratterà di un’esclusiva Microsoft, e oltre a uscire su Xbox nelle varie forme – tra PC e cloud oltre alla console – sarà disponibile anche via Steam e su PS5. Beast of Reincarnation è previsto per il 2026.
In Beast of Reincarnation, i giocatori vestiranno i panni di Emma the Sealer, una guerriera armata di katana e accompagnata da un compagno lupo, in un mondo dove l’estinzione dell’umanità sembra inevitabile. Il gioco promette combattimenti dinamici e un’ambientazione oscura, lontana dalle classiche creature tascabili di Game Freak.
Sebbene Game Freak sia universalmente conosciuta per Pokémon, Beast of Reincarnation sembra segnare un passo importante verso la diversificazione del proprio catalogo. Nonostante i dettagli sul gameplay e sulle modalità di gioco restino ancora vaghi, l’annuncio ha acceso la curiosità dei fan.