NewsVideogiochi

Bayonetta 3: Kamiya e Inaba aggiornano sullo sviluppo

Dopo l’annuncio di Bayonetta 3 per Nintendo Switch ai The Game Awards 2017, il titolo è sparito dai riflettori, venendo trattato solamente in poche occasioni. La cosa ha creato serie preoccupazioni per chi attende fortemente questo sequel con protagonista la seducente strega. Il creatore della serie Hideki Kamiya, però nel corso dei mesi ha più volte tranquillizzato i fan affermando lo sviluppo dell’opera stava procedendo bene è che il titolo non era stato cancellato:

Sono contento che ci sia ancora attesa per il titolo, ma una cosa che vorrei superare è proprio la tendenza che sto vedendo sul social: le persone stanno iniziando a chiedere se il gioco è stato cancellato. Voglio che voi ragazzi prendiate tutte le preoccupazioni che avete e le buttiate immediatamente fuori dalla finestra, perché siamo ancora al lavoro ed il progetto non è stato cancellato in alcun modo.

In unq recente intervista rilasciata a GameXplain, Hideki Kamiya ha nuovamente confermato che lo sviluppo del titolo è ancora in corso, questa volta limitandosi a dire semplicemente:

Sta andando bene.

A queste parole hanno fatto eco quelle di Atsushi Inaba, altro membro del team di sviluppo Platinum Games, il quale ha spiegato che la pandemia di Coronavirus ha rallentato i lavori:

Quanto ha influenzato il nostro lavoro? Onestamente, credo che sia qualcosa che capiremo in un secondo momento. Attualmente lavoriamo da casa, provando a fare ciò che potevamo con questa nuovo nuovo metodo di lavoro. È ancora molto presto e penso che quanto riusciremo ad adattarci mostrerà davvero cosa possiamo fare non solo in una situazione come questa situazione, ma con qualsiasi altra situazione di difficoltà. Questa è una sfida per noi.

Anche voi aspettare fortemente Bayonetta 3? Per ingannare l’attesa potreste analizzare il seguente trailer, che sembra abbia ancora dettagli nascosti, e vi rimandiamo inoltre alla nostra recensione di Bayonetta & Vanquish.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche